Giornata di vigilia per l’Inter, obbligata a smaltire le scorie del derby perso e a proiettarsi verso la difficile trasferta con l’Udinese in programma domani pomeriggio (ore 15:00) al Bluenergy Stadium. Per la partita in Friuli, sembra scontato il ricorso di Simone Inzaghi a nuove rotazioni, anche in attacco.
Il tecnico piacentino – stando a quanto scrive il Corriere dello Sport – potrebbe far partire dalla panchina Lautaro Martinez, ancora a quota 0 gol in stagione e in ritardo di condizione. Per l’argentino si tratterebbe della seconda esclusione di quest’anno, al netto di quella obbligata per infortunio contro il Lecce, dopo l’iniziale riposo con il Manchester City.
E la coppia d’attacco scelta da Inzaghi per Udine potrebbe essere la stessa di quella vista all’Etihad Stadium: Marcus Thuram al fianco di Mehdi Taremi. Il francese e l’iraniano hanno già condiviso il reparto in tutte e due le occasioni in cui Lautaro è sinora rimasto fuori, collezionando una vittoria sul Lecce e un pareggio con il City.
Thuram, dopo un inizio di stagione scoppiettante da 4 gol in 3 partite, si è fermato ed è rimasto a secco nelle ultime tre gare fra Serie A e Champions League; Taremi cerca ancora la sua prima rete in nerazzurro, dopo l’assist all’esordio per Darmian contro il Lecce.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale