Lasciando per un istante da parte la rivalità che li divide in campo, Inter e Milan potrebbero tornare a realizzare insieme un’importante affare dal valore potenziale di 20 milioni di euro complessivi a stagione. Tanto, però, dipenderà dai lavori per quella che sarà la nuova casa che ospiterà nei prossimi anni i match casalinghi dei due club.
Stando infatti ad uno studio di Kroll, società leader globale che si occupa di fornire soluzioni di consulenza finanziaria e gestione del rischio, Inter e Milan potrebbero incassare un bottino cospicuo percorrendo la strada dei naming rights, cedendo cioè i diritti di denominazione dell’impianto a sponsor importanti.
L’accordo stipulato la scorsa stagione dal Barcellona con Spotify, ad esempio, frutterà ai blaugrana 20 milioni di euro annui dai naming rights una volta conclusi i lavori di ristrutturazione del Camp Nou. Sulla scia di questo studio, invece, la nuova casa di Inter e Milan potrebbe generare alle due società incassi pari a circa 10 milioni di euro a stagione a testa.
Tanto dipenderà dai prossimi passi sullo stadio: che sia in un San Siro ristrutturato oppure in altri nuovi impianti di proprietà, nerazzurri e rossoneri avranno tutto l’interesse ad avere una casa moderna e soprattutto funzionale alle nuove esigenze dei tifosi, per un’esperienza ancor più completa ed un appeal internazionale.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco