Nuovo episodio da rigore SPARITO dalla Moviola di Inter-Genoa
Penalty mancato per i nerazzurri

Nel secondo tempo della partita di ieri sera tra Inter e Genoa è passato inosservato un episodio che potrebbe far molto discutere soprattutto dopo le ultime settimane in cui l’Inter è stata attaccata da media e opinione pubblica legata alle squadre rivali per il calcio d’angolo da cui è scaturito il gol nella gara contro la Fiorentina.
Il protagonista di questo episodio passato inosservato è Vasquez del Genoa che dopo un contrasto con Taremi vicino a lui finisce a terra senza che il pallone esca dal campo e con il difensore rossoblù che molto probabilmente la tocca di mano dopo essere caduto sul prato di San Siro.
Il direttore di gara in questa circostanza non ha fischiato un fallo in attacco che avrebbe spento ogni polemica ma ha indicato una rimessa dal fondo, sebbene il pallone non sia uscito prima del presunto tocco di mano. Il gioco è poi ripreso con un normale calcio di rinvio del portiere rossoblù Leali.
Si tratta però di un episodio che arbitro e VAR si sono totalmente persi e che avrebbero forse potuto analizzare meglio. Anche negli studi sportivi e nelle analisi da moviola del match non sono emerse fin qui grandi attenzioni su questo episodio che avrebbe potuto agevolare la gara dell’Inter.
Si è parlato tantissimo di un calcio d’angolo. Qui #Vasquez va a terra, il pallone NON esce, probabilmente la tocca con la mano. L’arbitro non segnala né rigore né fallo di Taremi ma rimessa dal fondo.
— Lorenzo Polimanti (@polimanti_lore) February 22, 2025
Tutto regolare? Finirà in prima pagina? #InterGenoa pic.twitter.com/fUG3ubAgvh
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Record di Lautaro Martinez: nessuno nella storia dell’Inter ci era riuscito