Giungono ancora brutte notizie da Appiano Gentile dopo la ripresa agli allenamenti della giornata di ieri. Nonostante la settimana libera per poter lavorare con serenità e senza impegni di mezzo, Simone Inzaghi non potrà comunque fare affidamento su tutto il gruppo a disposizione. Questo perché, oltre a Thuram che è tornato ad allenarsi a parte, nell’ultimo match il tecnico ha perso un’altra pedina.
Come scritto questa mattina da La Gazzetta dello Sport, nei minuti finali di Juventus-Inter anche Carlos Augusto ha rimediato un infortunio. Il brasiliano ha riportato una forte contusione al polpaccio e va ufficialmente considerato a rischio per Inter-Genoa. Resta da capire quanto velocemente si riassorbirà l’edema, anche se da parte dello staff medico filtra ottimismo.
Sarà corsa contro il tempo per un vero e proprio jolly di Inzaghi, utilizzabile sia da quinto di centrocampo che da terzo di difesa. A fronte della diffida di Bastoni, che con un altro cartellino giallo andrebbe a saltare Napoli-Inter, potrebbe essere una scelta saggia quella di schierare Carlos Augusto dal primo minuto se riuscisse a recuperare entro sabato. Altri due interisti in diffida su cui l’allenatore potrebbe utilizzare la via della prudenza, inoltre, sono Mkhitaryan e Barella.
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'analisi del pareggio del Tardini
Le curiosità emerse dalla gara del Tardini
Da Madrid può cambiare il futuro del talento del Como
Le designazioni arbitrali per la gara di Champions League
Le possibili scelte di Kompany e Inzaghi