Nuovo San Siro, c’è l’assenso “condizionato” sullo Studio di fattibilità
Il parere della Conferenza dei Servizi sui progetti relativi al nuovo stadioLa Conferenza dei Servizi ha iniziato i suoi rilevamenti per quanto riguarda la questione del nuovo stadio a San Siro e ha emesso il suo parere in merito. L’organismo, che si è riunito per valutare la proposta di una nuova struttura, offrirà i suoi pareri tecnici al Comune di Milano, per aiutarlo nella valutazione dell’interesse pubblico del dossier che Inter e Milan hanno presentato.
Come riportato da Calcio e Finanza, il presidente Giancarlo Tancredi, ha ritenuto conclusa la procedura preliminare , registrando un assenso condizionato sullo Studio di fattibilità: “A fronte di tutte le condizioni e/o prescrizioni indicate – si legge nel parere – e fatte salve in ogni caso le valutazioni, indicazioni, prescrizioni che dovessero successivamente pervenire a cura del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo – Soprintendenza archeologica Belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Milano”.
Dal punto di vista urbanistico poi, è emersa la questione relativa al rapporto tra la proposta e la strumentazione urbanistica generale del Pgt del Comune di Milano. “Come si legge nel verbale, sono comunque stati evidenziati dei punti di interesse della proposta per il nuovo stadio, a partire dal fatto che è prevista una riqualificazione ampia dell’area, che avrebbe una nuova centralità. Contribuirebbe inoltre a riportare i due club a un elevato rango nel ranking internazionale e potrebbe portare un indotto economico di rilievo”.
“Infine, per quanto riguarda poi la demolizione dello stadio esistente rimangono impregiudicate le prerogative degli organi politici dell’amministrazione e degli enti preposti alla tutela dei beni di rilevanza culturale. La Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Milano ha invitato nel suo parere a valutare e proporre ipotesi alternative alla demolizione del Meazza” si legge sul portale.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=SvCrq” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/interisti-on-the-road-da-icardi-a-perisic-il-punto-della-situazione-ecco-come-sono-andati-i-prestiti-dellinter/