Nuovo San Siro, nel piano anche un grattacielo da 143 metri: il sesto più alto della città
Nei progetti recepiti dai due studi al lavoro, c'è anche un'altra torre“Se le indicazioni contenute nel piano di fattibilità saranno rispettate una delle torri previste per l’area intorno al nuovo stadio potrebbe raggiungere l’altezza di 143 metri” si legge così sull’edizione odierna del Corriere della Sera – Milano che fa il punto sul progetto per il nuovo stadio in San Siro e parla appunto della possibile realizzazione di un immobile da 35.640 metri quadrati di superficie lorda disposto su 28 livelli ed alto 143 metri affacciato su via Achille che verrebbe destinato agli uffici della zona Est. Un’indicazione che potrebbe essere stata recepita nei progetti dei due studi di architettura ancora in lizza, visto che nel progetto di Populous ci sarà un grattacielo in stile Citylife e un altro più piccolo, ma due torri sono previste anche nel rendering di Progetto Cmr con Sportium.
Il grattacielo sarebbe quindi il sesto più alto della città di Milano: dietro la Torre Allianz da 242 metri, la Torre Unicredit (232 metri), la Torre Generali (177 metri), la Torre Pwc (175 metri), Palazzo Lombardia (161 metri) e alla pari con Torre Solaria, alta 143 metri. Nel dossier presentato da Inter e Milan, infine, si legge come per la sostenibilità dell’intero progetto sia vincolata alla concessione delle cubature necessarie per far sorgere il distretto commerciale e degli uffici.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=s7aCd” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1941 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/collovati-milan-inter-esclusiva-sensi-san-siro/