Nuovo stadio – Inter e Milan bocciano la ristrutturazione: ecco i motivi
Per i due club il Meazza è inadeguato per gli standard del calcio modernoNuovo San Siro o vecchio San Siro. Ristrutturare o non ristrutturare. Negli ultimi giorni la questione stadio si è fatta sempre più accesa, soprattutto dopo la decisione di Inter e Milan: il Meazza non può essere ristrutturato. Nel documento consegnato dai due club ai capogruppo del consiglio comunale di Milano, vengono spiegati tutti i motivi che spingono le due società a tendere verso la costruzione di un nuovo impianto:
STADIO NON IDONEO – Riqualificare il Meazza ha un costo decisamente elevato, essendo ritenuto “non idoneo agli standard del calcio moderno”. Secondo Inter e Milan poi, l’attuale impianto avrebbe bisogno di una manutenzione anche per quanto riguarda la sicurezza. Ci dovrebbe essere un totale restyling del primo anello e l’abbattimento del terzo: l’obiettivo infatti è di ridurne la capienza.
QUATTRO ANNI IN “TRASFERTA” – L’altro motivo principale che ha spinto i club a scartare la ristrutturazione è anche la tempistica: per rimodernare San Siro ci vorrebbero 4 anni e, non essendoci campi idonei nelle vicinanze per ospitare le gare interne di Inter e Milan, i tifosi sarebbero costretti a seguire in trasferta la propria squadra anche se da calendario la partita è in casa.
NUOVO IMPIANTO – Un investimento da 1,2 miliardi di euro: nuovi posti di lavoro, riqualificazione dell’area San Siro, impianto moderno e sostenibile. I due club a luglio hanno depositato uno Studio di fattibilità, ma solo dopo aver ottenuto l’istanza di pubblico interesse da parte del Comune di Milano si potrà presentare il progetto definitivo ed ufficiale. La richiesta è la concessione della superficie per 90 anni: Inter e Milan pagheranno un canone al Comune e, allo scadere del termine, tutto il distretto (compreso lo stadio) sarà di proprietà comunale.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=s7aCd” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.900 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/mvp-passioneinter-inter-slavia-praga-primo-acuto-per-barella-podio-e-classifica-generale/