O’ Polpo l’Inter l’ha già: è Juan Jesus!
Si parla ormai da mesi di un interessamento forte dell’Inter sul mediano brasiliano Fernando, attualmente del Porto. Il giocatore è notoriamente soprannominato O’Polpo perché ruba una notevolissima quantità di palloni a partita.
Ebbene, forse sorprenderà molti (o forse no), ma anche nell’Inter attuale c’è un giocatore che ha la medesima caratteristica e ha fin qui raccolto uno score notevole nella particolare graduatoria relativa alle palle recuperate. Stiamo parlando di Juan Jesus, capace fin qui di guadagnare per la sua squadra 212 palloni in undici gare (tanto per fare un confronto, Daniele De Rossi ne ha recuperato un in più ma giocando dodici partite).
Il leader di questa particolare graduatoria è il già lontanissimo Alessandro Lucarelli che, con le 264 sfere riguadgnate in undici partite è meritatissimamente primo (il secondo, Portanova, ha giocato una partita in più ma ha recuperato quasi 20 palloni in meno!).
Dunque l’Inter può consolarsi anche grazie a questo dato: Juan Jesus è uno dei quindici migliori “ruba palloni” di tutta la Serie A.