La prima sessione di calciomercato dell’era Oaktree si è conclusa, con la dirigenza dell’Inter che ha dovuto farei conti con alcuni paletti imposti dalla nuova proprietà, specie a livello di investimenti economici. D’altronde, uno degli obiettivi del fondo americano è proprio quello di risanare il bilancio.
Ecco perché, dopo il mercato a costo zero, Oaktree è pronta ora a passsare all’incasso vero e proprio. Tutto merito della nuova Champions League, al via il 17 settembre, che regalerà introiti più consistenti alle casse nerazzurre già da subito.
Infatti, per la sola partecipazione l’Inter incasserà sicuramente un tesoretto molto consistente. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nelle casse delle italiane entreranno subito 230 milioni di euro totali circa, così ripartiti:
Si tratta della cifra derivante dal premio di partecipazione per le singole squadre (18,6 milioni di euro) al quale va sommato il value (da 1 a 46 milioni di euro), il nuovo parametro che accorpa market pool e ranking storico.
È disponibile il nuovo numero della nostra newsletter. Nell'articolo puoi trovare il link sul come…
Le parole del presidente dell'Inter
Il punto sull'infermeria nerazzurra
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter