16 Luglio 2024

Clamoroso dalla Francia: “Mbappé vuole comprare il club di Oaktree”

Il francese sarebbe pronto all'investimento

Kylian Mbappe of Paris Saint-Germain Fc during the Uefa Champions League Group H match beetween Paris Saint Germain Fc and Juventus Fc at Parc des Princes on September 6, 2022 in Paris, France .

Kylian Mbappé ha disputato un Europeo deludente, ma può trovare motivi per consolarsi. Ad esempio, è appena diventato la nuova stella del Real Madrid e fra circa un mese farà il suo esordio con i Blancos. Ma non solo, perché l’ex Psg potrebbe anche intraprendere una carriera imprenditoriale.

Secondo RMC Sport, Mbappé potrebbe acquistare il Caen, società francese di seconda divisione, attraverso la società KM7 guidata da sua madre, Fayza Lamari. Si tratterebbe quindi di un investimento voluto e condotto dall’intera famiglia del giocatore.

La curiosità sta nel fatto che l’attuale proprietario del Caen è Oaktree, il fondo americano che dallo scorso 22 maggio ha acquisito anche il pacchetto di maggioranza dell’Inter. Gli statunitensi, che hanno comprato il club francese nel 2020, hanno annunciato già in autunno l’intenzione di vendere e la cifra necessaria potrebbe aggirarsi intorno ai “soli” 10 milioni di euro. Un prezzo evidentemente invitante per Mbappé e famiglia.

Foto autore

Autore:
Simone De Stefanis

Classe 1996, laureato in Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione, in Passione Inter dal 2023. È diventato davvero interista in un nefasto pomeriggio di maggio del 2002: aveva il sogno di vedere l'Inter vincere tutto. L'ha realizzato, ma crede fermamente che riviverlo non sarebbe monotono.