Inter News

Tuttosport: “Oaktree vende l’Inter, c’è già la data”

Oaktree non è disposto a concedere proroghe sulla scadenza della restituzione del prestito a Suning e, nonostante il duro comunicato ufficiale di Steven Zhang diramato ieri, si prepara ad escutere il pegno martedì mattina e diventare proprietario dell’Inter.

Da tempo si afferma che il fondo californiano sia diverso da Elliott e non abbia interesse a mantenere il controllo di un club di calcio per lungo tempo. Una versione tutta da confermare, visto che Tuttosport prova a ipotizzare una data entro la quale Oaktree procederà alla cessione dell’Inter. Secondo il quotidiano torinese, il fondo si è dato un orizzonte di 3-5 anni, ma ovviamente potrà accadere prima a fronte di un’offerta ritenuta vantaggiosa: non meno di 1,2 miliardi di euro.

Il piano di Oaktree sarebbe dunque quello di impostare un progetto a medio termine con l’obiettivo di migliorare i conti del’Inter (previsto il pareggio di bilancio al 30 giugno 2025), diminuire il debito e continuare a lavorare sulla questione nuovo stadio, in modo da incrementare ulteriormente il valore del club.

Simone De Stefanis

Recent Posts

Nuovo affare tra Inter e Real Madrid: intesa sui 25 milioni

I due club hanno un ottimo rapporto

19 minuti ago

Calvario Acerbi, slitta ancora il ritorno in campo con l’Inter

Il difensore nerazzurro rimane ai box

34 minuti ago

In Argentina sicuri: “Castro al Mondiale per Club con l’Inter”

L'attaccante del Bologna è un obiettivo dei nerazzurri sul mercato

52 minuti ago

Calhanoglu: “Sogno la Champions. ECCO cosa farò dopo il ritiro”

L'intervista rilasciata dal centrocampista turco

1 ora ago