Obi dalla primavera alla prima squadra, con un sogno nel cassetto!
Un Obi emozionato ma determinato quello che nell’intervista pre-match di “A tu per tu”, su Interchannel parla delle differenze tra la primavera e la prima squadra: “Ho dovuto migliorare la mia professionalità perchè quando ero in Primavera, mi lasciavo un po’ andare. Pensavo solo al far benein campo, alla bravura in senso stretto, ma quando si arriva a questi livelli non basta solo quella, ma bisogna essere concentrati e lavorare sempre di più. Lì era più facile puntare l’uomo, adesso è difficile perchè quando lo fai con un grande campione, te ne ritrovi altri tre che già fanno la copertura, quindi devi essere più rapido mentalmente”.
Un inizio di stagione che lo ha visto diventare protagonista anche se nella peggiore Inter degli ultimi anni: “Sono contento di avere tutto questo spazio. Anche se le cose non stanno andando benissimo, ci riprenderemo in fretta perchè adesso stiamo lavorando di più e abbiamo tempo per lavorare tutti insieme. I risultati sono un po’ bugiardi perchè la squadra si sta impegnando e presto arriveranno quelli migliori. Certo che passare in prima squadra è una bella soddisfazione perche per me significa che tutto il lavoro che ho fatto in questi anni è stato ben fatto e ora mi sta ripagando. Ora però non devo fermarmi, ma continuare a lavorare per essere a tutti gli effetti titolare nell’Inter, che non è certo una cosa facile. Vorrei tanto arrivare a segnare il primo gol in prima squadra e per farlo devo lasciarmi andare di più e credere più in me stesso. Spero arrivi molto presto”.
C’è spazio anche per i sogni futuri, che non riguardano solo l’Inter ma anche la nazionale nigeriana: “Sono molto contento di far parte della nazionale maggiore perchè è sempre stato il mio sogno. Non siamo qualificati per la Coppa d?Africa, ma ho visto che ce ne sarà un?altra nel 2013 e dobbiamo lavorare tanto per qualificarci. La mia speranza è di esserci e di farlo da protagonista”.