Obi: “Domani proveremo a vincere. Inter? Quanti ricordi. Amavo gli allenamenti di Mourinho e quel tunnel a Vieira…”
Il centrocampista nigeriano ritroverà domani pomeriggio la sua ex squadra che lo ha lanciato in Serie AIn vista della partita di domani in programma al Bentegodi tra Chievo Verona e Inter, Joel Obi, ex di turno, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere di Verona: “Cos’è per me l’Inter? Io che debutto in Champions prendendo il posto del mio idolo Stankovic. Thiago Motta, maestro di tranquillità nel proteggere e giocare palla. Una delle prime sedute con i grandi, mi scappò un tunnel non voluto su Vieira. “Ma no Patrick, dal ragazzino no”. Lui, un signore, la prese bene: l’avessi fatto a un altro non ne sarei uscito vivo”.
Su Mourinho: “Resta un vincente e uno così trova squadra subito. All’Inter ha scritto pagine di storia rimanendo nel cuore di tanti. Anche nel mio: amavo i suoi allenamenti, pedalavi ma sapeva anche farti divertire col pallone”.
L’arma segreta di Obi: “La giocata che mi rende felice è recuperare palla, specie se poi parte il contropiede. Sempre stato uno da contrasti e duelli. Quando salivo in prima squadra con l’Inter il ruolo era quello: correre e rubarla, a giocarla ci pensavano i grandi”.
L’avvio di stagione del Chievo: “L’inizio è stato difficile, sì. Avessimo vinto qualche partita non saremmo qui a parlarne. Ma non ci penso più. Adesso la domenica è tornata a essere il giorno in cui raccogli i frutti della settimana. Non ci intimoriamo davanti agli avversari, giochiamo a mente libera, proviamo a vincere con tutte. E così sarà anche con l’Inter”.
In caso di gol: “Non ho mai segnato all’Inter. Esultanza? Eeeh…”
LEGGI ANCHE – SPALLETTI: “POLEMICHE SU ICARDI? A NOI INTERESSA IL CAMPO. SKRINIAR E’ PERFETTO MA…”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com