OCCHI SULL’AVVERSARIO – Con Ballardini il Genoa è rinato: dal modulo agli uomini simbolo, la presentazione
Al Meazza va di scena la sfida con un Grifone in formaSTATO DI FORMA
Il Genoa è sicuramente una delle squadre più in forma del campionato: i rossoblù hanno infatti inanellato una serie di sette risultati utili consecutivi, che hanno fatto uscire gli uomini di Davide Ballardini dalle zone pericolose della classifica. Nell’ultima giornata è arrivato un pareggio contro l’Hellas Verona, in una sfida combattuta e ben giocata da entrambe le compagini, con il Grifone che ha trovato la rete del 2-2 ben oltre il novantesimo.
Nella giornata precedente era maturato un pareggio a reti bianche contro il Torino di Davide Nicola, preceduto da un importante filotto di tre vittorie consecutive. Gli uomini di Ballardini avevano infatti superato fra le mura amiche il Napoli di Gennaro Gattuso, schiacciato il Crotone in trasferta con un rotondo 0-3 e battuto al Ferraris il Cagliari.
Prima ancora la retroguardia rossoblù era riuscita anche a frenare l’esuberanza dell’Atalanta, bloccata sullo 0-0, oltre ad aver portato ai supplementari la Juventus nella sfida di Coppa Italia. Un rendimento particolarmente importante, dunque, per una squadra che, durante la metà iniziale del campionato, era apparsa incapace di vincere.