OCCHI SULL’AVVERSARIO – Continuità e questioni di gol: lo Spezia in cinque punti
Analisi sui liguri di Italiano, avversari dei nerazzurri nel turno infrasettimanale del PiccoMOMENTO DI FORMA
Non conosce continuità lo Spezia, protagonista del suo primo campionato di Serie A. I liguri sono reduci dal pesante ko del Dall’Ara, maturato contro un Bologna capace di dilagare e scappare in classifica, portandosi ad un passo dalla quota salvezza. Nelle ultime cinque partite, la squadra di Vincenzo Italiano ha costruito 2 vittorie ma anche 3 sconfitte, senza riuscire a costruire una striscia di risultati utili consecutivi.
L’ultimo successo a referto, prezioso, è arrivato proprio al Picco contro il Crotone, in uno scontro decisivo per le acque pericolose di classifica. Match ricco di adrenalina – una costante delle gare degli aquilotti in A – risolto da Maggiore ed Erlic, a tempo scaduto. Tra gli ultimi risultati il ko all’Olimpico contro la Lazio e l’altro successo, decisivo, sul Cagliari ancora una volta in casa.
Al Picco i liguri sono riusciti a scrivere le pagine più belle del loro campionato. Indimenticabile il successo sul Milan dello scorso febbraio, fondamentale per la marcia in più nella corsa salvezza. Oggi lo Spezia è a quota 32, a +7 sul Cagliari e con 2 lunghezze di vantaggio sul gruppone che abbraccia Torino, Fiorentina e Benevento, indiavolate per blindare la nuova Serie A.