Non conosce continuità lo Spezia, protagonista del suo primo campionato di Serie A. I liguri sono reduci dal pesante ko del Dall’Ara, maturato contro un Bologna capace di dilagare e scappare in classifica, portandosi ad un passo dalla quota salvezza. Nelle ultime cinque partite, la squadra di Vincenzo Italiano ha costruito 2 vittorie ma anche 3 sconfitte, senza riuscire a costruire una striscia di risultati utili consecutivi.
L’ultimo successo a referto, prezioso, è arrivato proprio al Picco contro il Crotone, in uno scontro decisivo per le acque pericolose di classifica. Match ricco di adrenalina – una costante delle gare degli aquilotti in A – risolto da Maggiore ed Erlic, a tempo scaduto. Tra gli ultimi risultati il ko all’Olimpico contro la Lazio e l’altro successo, decisivo, sul Cagliari ancora una volta in casa.
Al Picco i liguri sono riusciti a scrivere le pagine più belle del loro campionato. Indimenticabile il successo sul Milan dello scorso febbraio, fondamentale per la marcia in più nella corsa salvezza. Oggi lo Spezia è a quota 32, a +7 sul Cagliari e con 2 lunghezze di vantaggio sul gruppone che abbraccia Torino, Fiorentina e Benevento, indiavolate per blindare la nuova Serie A.
Post-partita Cagliari-Inter 0-3, 28 dicembre 2024. Gol Bastoni, gol Lautaro Martinez, gol Calhanoglu (rig.). https://youtu.be/6VHGdWR7Dr8
Le parole del tecnico nerazzurro nel post-partita
Guarda le immagini salienti della gara dell'Unipol Domus
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match dell'Unipol Domus
I voti dei nerazzurri in campo stasera