Oddo: “Derby? Modulo Milan unica certezza. Inter indecifrabile dopo il caso Icardi”
L'ex terzino rossonero si pronuncia in vista della stracittadinaLe ultime esperienze da allenatore non sono state fortunatissime per Massimo Oddo, quest’oggi senza squadra dopo un inizio di carriera che sembrava molto promettente. L’ex terzino rossonero, nell’intervista di questa mattina andata in edicola sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha raccontato le proprie esperienze in un derby, visto che domenica sera si giocherà proprio quello tra Milan e Inter, vissuto in prima persona dallo stesso calciatore in più occasioni. Ecco cosa ha detto nel confronto attuale tra le due squadre.
Domenica arriva il derby: che partita sarà?
“L’unica certezza è il 4-3-3 rossonero, l’Inter dopo il caso Icardi non è semplice da interpretare”.
Lei ha vissuto il derby a Milano e a Roma, dopo averlo ‘assaggiato’ a Verona: differenze?
“Milan-Inter è una grandissima partita, ma nell’immaginario del tifoso rossonero non è molto diversa da Milan-Juve. Roma-Lazio, invece, è una religione, lascia strascichi in caso di sconfitta anche per un girone intero. Non c’è paragone”.
Potrebbe essere uno degli ultimi derby prima che il Meazza venga abbattuto. Le fa effetto?
“A San Siro mi legano tanti bellissimi ricordi, ma non si può diventarne schiavi e restare ancorati al passato. Oggi a un top team serve una struttura all’altezza dell’elite europea”.
Il Milan si presenterà alla partitissima davanti all’Inter: se l’aspettava?
“Nessuno l’avrebbe immaginato. Ma Gattuso ha dato un’identità alla squadra e ha fatto crescere giocatori oggi fondamentali come Donnarumma, Romagnoli, Calabria”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com