16 Dicembre 2017

Oddo in conferenza: “Siamo stati un po’ fortunati, ma avremmo anche potuto evitare il gol di Icardi”

Le dichiarazioni del tecnico bianconero dopo la sfida tra Inter e Udinese

Dopo Inter-Udinese, Massimo Oddo si è recato in sala stampa per rispondere alle domande dei cronisti sull’esito dell’incontro. Passioneinter.com presente col proprio inviato vi riporta le dichiarazioni dell’allenatore bianconero:

“Più che aspettavo speravo questo risultato. Noi non avevamo nulla da perdere quindi volevamo fare risultato contro l’Inter. I nerazzurri sono i primi della classe ma si gioca in undici contro undici in campo, poi ci sono episodi e la fortuna che magari hanno fatto sì che raggiungessimo questo risultato. Il curriculum lo costruisci giornalmente in ogni partita e allenamento. Ogni giorno accumuli e metti dentro qualcosa, quando commetti errori invece fai un esame di coscienza”.

“La mia è una squadra che ha diverse qualità, tra cui la migliore è la fisicità. Tra il primo e il secondo tempo siamo cambiati. Nel secondo tempo siamo stati più bassi andando sull’esterno e sfruttando le nostre caratteristiche. In questa squadra ci sono giocatori con enormi potenzialità che però hanno bisogno di tempo per migliorare. Non è rispettoso parlare dell’avversario, quello che ha avuto la mia squadra in più è stato l’aver messo il 110% in campo e aver provato tutto ciò che in settimana il mio staff ha cercato di proporre. Ne è venuto fuori un risultato positivo anche con un po’ di fortuna che non guasta mai: il rigore è arrivato in un momento in cui ci trovavamo in difficoltà”.

“I calciatori una domenica possono fare benissimo e in un’altra meno bene. Oggi avevo bisogno di calciatori con caratteristiche più mobili e ho preferito sfruttare De Paul e Lasagna. Ho tutti attaccanti con caratteristiche diverse. Quando prepari una partita pensi a un sacco di cose. Io ho delle punte di assoluto livello e potenzialità. In base alla partita che voglio fare e agli avversari scelgo chi far giocare. La partita che ho preparato non è stata in base alla posizione di Borja Valero ma sull’aggredire i portatori di palla e i compagni vicini. L’importante è che qualcuno fosse stato sempre su un uomo avversario”.

Avremmo anche potuto evitare il gol dell’Inter, abbiamo fatto un errore madornale. Penso che sia lecito concedere qualcosa all’Inter. Ho cercato di carpire quale fossero le nostre difficoltà in fase difensiva pensando che potevamo giocare meglio con la difesa a 3 invece che a 4. Larsen sta facendo benissimo come centrale. Nella difesa a tre i difensori giocano meglio se sono terzini piuttosto che centrali”.

“Quando mi sono accorto che avrei potuto vincere? Quando abbiamo fatto il terzo gol, ho pensato che se fossimo riusciti a resistere per altri 10 minuti avremmo potuto farcela perché l’Inter è in grado di far uscire dal cilindro la giocata importante. Man mano che passava il tempo la mia speranza è diventata realtà”.

LEGGI ANCHE –>MILITO PRONTO A TORNARE AL RACING

LEGGI ANCHE –> SPALLETTI E IL TABU’ PRIMATO

ADRIANO COME HULK E SIGLA UNA DOPPIETTA STREPITOSA