2 Luglio 2017

Mercato – Dall’Argentina: Offerta di 5 milioni all’Inter per Medel. Domani il Boca parlerà con Gary

Un quotidiano argentino svela l'offerta ricevuta dal club nerazzurro per il calciatore cileno. Il club argentino vuole parlare prima con Medel

Gary Medel si avvicina sempre più al Boca Juniors: la trattativa per il calciatore cileno potrebbe concretizzarsi a partire da domani, cioè dopo la finale di Confederations Cup tra il Cile e la Germania. Secondo Olè, Medel, anche se ha un contratto che lo lega a Milano fino al 2018, secondo il periodico argentino, non sarà preso in considerazione dal nuovo tecnico dell’Inter. L’operazione con il Boca non è così semplice perché non dipende solo dal desiderio del giocatore, ma dipende soprattutto dalla buona volontà del club di Corso Vittorio Emanuele.

Oltre al Boca, anche il Trabzonspor della Turchia e il CSKA Mosca della Russia sono interessate al calciatore, con un’offerta d’ingaggio più alta rispetto al club di Buenos Aires. Medel, però, sarebbe disposto a fare un sacrificio sotto l’aspetto economico per una lega più attraente. Infatti la dirigenza argentina sa che non può competere con il Trabzonsport e il CSKA sotto l’aspetto economico, ma può puntare sullo spettacolo del campionato argentino, che permetterebbe a Gary di mettersi in mostra in vista dei Mondiali di Russia. Intanto, il club nerazzurro avrebbe già sul tavolo un’offerta di circa 5 milioni di euro per il calciatore cileno. Il club argentino, prima di fare un’offerta all’Inter, vuole parlare con il calciatore.

Il Boca conta di poter finanziare la trattativa per Medel con gli introiti dalla cessione alla Juventus di Rodrigo Bentancur e con la percentuale che percepirà dalla cessione di Leandro Paredes dalla Roma allo Zenit San Pietroburgo.

MERCATO: DA ANDREOLLI A TOTTI, ECCO TUTTI GLI SVINCOLATI