Oggi di nuovo in campo! Strama riparte fiducioso perchè…
Dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico nerazzurro ai suoi ragazzi, oggi è di nuovo tempo di allenamento alla Pinetina. Molti pezzi importanti della squadra sono ancora impegnati con le rispettive nazionali, ma Stramaccioni ha motivo di essere fiducioso già con i ragazzi rimasti alla sua corte.
Dopo la sconfitta contro la Roma di Zeman, che aveva messo in luce le difficoltà difensive dell’Inter oltre all’incapacità di collegare le due fasi da parte del centrocampo, erano arrivate diverse critiche al tecnico e alla squadra. Ma l’ambiente è rimasto sempre sereno e le notizie che arrivano dal centro sportivo “Angelo Moratti” adesso possono anche far sorridere Stramaccioni.
Le note liete riguardano soprattutto gli acquisti di questa estate: Cassano, Palacio, Coutinho e Pereira. Palacio è già una certezza per quanto riguardante il rendimento: uomo assist o finalizzatore, per lui non fa differenza, il suo contributo è costante. A ciò si aggiungono i lampi di genialità di Cassano e Coutinho, che potrebbe alternarsi molto bene nel ruolo di giocatore che “rompe” la partita, che inventa la giocata vincente. E poi ci sono i muscoli e la corsa di Pereira, qualità che più di ogni altre interessano in questo momento a Stramaccioni.
Insomma il futuro sembra più roseo, anche se il tempo già costringe a fare in fretta: la trasferta a Torino si avvicina e i tre punti sembrano necessari. Ma ci sono anche altre buone notizie: presto i muscoli di Mudingay e l’agilità di Handonovic torneranno anche a disposizione del mister, aumentanod ancora la potenzialità di questa nuova Inter, ancora tutta da scoprire!