A distanza di poco più di 3 mesi dalla finale di Istanbul, l’Inter torna a giocare in Champions League. All’Estadio Municipal de Anoeta, i nerazzurri affrontano la Real Sociedad, nella 1a giornata del girone D. Gli uomini di Inzaghi vogliono vincere per proseguire la marcia di inizio stagione e per partire con il piede giusto in Europa.
A dirigere la gara sarà l’arbitro inglese, Michael Oliver.
Il fischietto non è un novizio in Champions League, anche se Real Sociedad-Inter sarà solo la seconda partita che vedrà i nerazzurri protagonisti. In carriera, infatti, ha già diretto 28 gare della massima competizione europea (36 contando anche i preliminari).
L’unico precedente con l’Inter è il successo nell’andata dei quarti di finale della scorsa stagione, quando la squadra di Inzaghi superò con un brillante 2-0 il Benfica, curiosamente di nuovo avversario dei nerazzurri nel girone di quest’anno.
In Italia, Oliver è noto soprattutto per il quarto di finale di ritorno della stagione 2017/2018, tra Real Madrid e Juventus. Al Bernabeu, il direttore di gara inglese fischiò un rigore contro i bianconeri a tempo praticamente scaduto. L’episodio, di fatto, costò la qualificazione alla squadra italiana e suscitò le ire di Buffon nel post-partita. Il portiere, infatti, accusò l’arbitro di “avere un bidone dell’immondizia al posto del cuore”.
Domani sera, al fianco di Oliver ci saranno gli assistenti Burt e Cook, mentre il quarto uomo sarà Madley. Al VAR, invece, ci sarà Attwell, con Bebek nel ruolo di AVAR.
Tutte le informazioni per seguire la finale di Supercoppa Italiana
Le scelte di Simone Inzaghi
Vittoria dei rossoneri sui bianconeri
La classifica dei migliori in campo secondo la community di Passione Inter
L'esterno olandese ha trovato una grande doppietta in Supercoppa
Entra e clicca sul link per interagire con noi