Il salvataggio di André Onana su Brahim Diaz è già nella memoria collettiva del popolo interista. Il portiere dell’Inter è riuscito a mantenere la porta inviolata anche nel ritorno della semifinale di Champions League, migliorando ulteriormente i suoi numeri.
Grazie all’1-0 contro il Milan, infatti, Onana ha aumentato ancora il numero di clean sheet con la maglia dell’Inter. Il portiere camerunense è riuscito a mantenere la porta inviolata in 8 partite su 12 in questa edizione della Champions League. Inoltre, nella fase a eliminazione diretta, Onana ha subito solo 3 gol, tutti nel ritorno contro il Benfica, mantenendo sempre la porta inviolata nelle restanti 5 partite.
Il portiere nerazzurro non è solo il numero uno di questa stagione, ma è tra i migliori di sempre della Champions League. Solo 4 portieri hanno fatto meglio di lui nella storia: Keylor Navas, Santiago Canizares, Sebastiano Rossi ed Edouard Mendy, con 9 clean sheet totali. Onana ha ancora la finale per riuscire a eguagliarli, e il popolo nerazzurro si augura possa riuscirci.
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco