Gaetano Oristanio è un talento di casa Inter. Il classe 2002 è attualmente in prestito al Volendam, club olandese del campionato cadetto, insieme all’altro nerazzurro Filip Stankovic. A Cronache di Spogliatoio, il giovane centrocampista ha raccontato come sta andando la sua esperienza in Olanda: “Va alla grande. Qui ho tutto per crescere. Società seria, grande staff e un allenatore che conosce l’Italia, Wim Jonk, ex Inter. Prima di firmare ho parlato con Mulattieri, oggi a Crotone. L’anno scorso ha segnato venti gol qui”.
“Tra i ricordi più belli – raccontato Oristanio sull’esperienza all’Inter – ci sono i campionati vinti nelle giovanili e le due reti segnate al Barcellona in Youth League, nel 2019. In campo c’erano Nico Gonzalez, oggi pupillo di Xavi, e Moriba, un altro talento”.
Sugli allenamenti con i “grandi” dell’Inter: “Ritmi alti, intensità a mille, correvano il doppio. Io entro, provo la giocata e riesco a saltare Godin. Non l’avessi mai fatto. L’azione successiva finisco a terra con una randellata. Tempo di rendermi conto e lo vedo lì, in piedi. Era lui. Mi rialzo e non dico nulla. Questo ti fa capire la mentalità dei campioni. Allenarsi con loro è stato top. Lukaku, Lautaro, anche Sensi. Li guardi e pensi ‘tanta roba, devo essere come loro’”.
“Vincere un campionato a 19 anni sarebbe il top, poi mi piacerebbe essere protagonista all’Inter – conclude Oristanio – So che Inzaghi è molto attento ai giovani, alla Lazio ne ha fatti esordire parecchi”.
Primo appuntamento San Siro del 2025 per l’Inter, che questa sera è chiamata alla delicata…
Le parole del tecnico nerazzurro
Giallorossi molto attivi su più trattative
Gli schieramenti ufficiali della partita
I nerazzurri hanno due chiari obiettivi dall'Argentina