8 Febbraio 2019

A. Orlando: “Quarto posto obiettivo minimo dell’Inter, in caso contrario Spalletti verrà sostituito. Mourinho? Meglio Conte”

L'ex centrocampista nerazzurro ha analizzato il momento dei nerazzurri, soffermandosi anche sul futuro di Spalletti

L’Inter si appresta ad affrontare domani a Parma un appuntamento fondamentale per il prosieguo della propria stagione. Dopo un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre gare infatti la formazione di Spalletti non può più permettersi passi falsi, che metterebbero in pericolo il piazzamento utile per la qualificazione in Champions. Della gara di domani e, in generale, del momento dell’Inter, ha parlato a Tuttomercatoweb.com Angelo Orlando, ex centrocampista nerazzurro. Queste le sue dichiarazioni:

Se non giochi al 100%, se non hai cattiveria e aggressività rischi di pareggiare o perdere anche contro l’ultima. C’è stato un calo netto ma c’è tempo per recuperare, la squadra è buona ma occorre ritrovare la mentalità giusta per vincere le partite e raggiungere l’obiettivo minimo, il quarto posto. Per domani mi aspetto carattere e impegno, poi il risultato dovrebbe arrivare di conseguenza. Bisogna fare di più, da Icardi a Perisic. che quando vuole è un ottimo giocatore. Ma è altalenante. Sono deluso da Nainggolan, mi aspettavo di più. Quando era al Cagliari dicevo sempre: “perché non lo prende l’Inter?” Però quest’anno in effetti mi ha deluso

Infine un passaggio sul futuro di Spalletti: “Spero che almeno il quarto posto venga conquistato. In caso contrario verranno presi in considerazione altri nomi. Del resto l’allenatore è sempre il primo a pagare. Tra Conte e Mourinho preferirei Conte, Mourinho sarebbe un ritorno ed è sempre difficile tornare e ripetersi. Conte porterebbe una nuova mentalità, nelle sue squadre si vede la sua mano“.

LEGGI ANCHE – > Parma-Inter, Spalletti: “Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità. Nainggolan? È uno da cui mi aspetto una reazione”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

 VIDEO – Inter da Modric a Rakitic si scalda la pista Barça