Fernando Orsi, ex portiere ed ex viceallenatore dell’Inter, è intervenuto sulle frequenze di Radio Sportiva durante il Processo per commentare la sconfitta rimediata dai nerazzurri ieri sera a San Siro contro il Real Madrid.
Ecco le sue parole: “A questa squadra secondo me manca la furia dell’allenatore, quella per la quale lui poi è stato etichettato. Al di là della bravura di Conte, che è un grande allenatore, manca il furore agonistico che lo contraddistingue, il carattere del tecnico: poi questo non basta, serve anche la qualità e mi sembra che in questa squadra ci sia mancanza di qualità per cambiare le partite. Non basta solo correre, bisogna anche correre bene e poi ci vuole la genialità del giocatore importante che all’Inter manca. La partita è stata condizionata dall’espulsione di Vidal: sicuramente Conte ha pensato di mettersi col 4-4-1 per non prendere il secondo gol e per tentare di sfruttare le situazioni, poi preso il secondo gol è finita”.
Il cambio di Eriksen: “I 4 minuti mi fanno pensare: messo così a sinistra, uno che ha fatto una finale di Champions, forse se la poteva risparmiare, ma nella testa di un allenatore passano delle considerazioni che possono essere giustificabili ma che ci dovrebbe spiegare lui”.
Sogno quasi svanito: “L’Inter puntava molto sulla Champions anche per una questione economica, ma adesso le cose si complicano e diventa difficilissimo andare avanti: l’Atalanta l’anno scorso ce l’ha fatta, l’Inter deve sperare nelle sconfitte del Borussia ma è difficile perchè è un po’ svuotata e un po’ scarica”.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
I due club hanno un piano A
Può diventare un rimpianto sul mercato
Le possibili scelte dei due allenatori
Tanti infortuni per il difensore
Il futuro del centrocampista è in bilico