6 Febbraio 2018

Orsi: “Corsa Champions? Nulla è scontato, guardate l’Inter…”

L'ex vice di Roberto Mancini ha analizzato il momento dell'Inter e delle romane

La clamorosa vittoria del Genoa all’Olimpico ha tenuto aperto qualsiasi discorso sulla corsa verso la prossima Champions League. La Lazio, reduce da due sconfitte consecutive, resta comunque al comando del terzetto, con Inter e Roma che vogliono ripartire al più presto. Se gli uomini di Di Francesco hanno ricominciato a vincere in quel di Verona (la vittoria mancava ai giallorossi dal 16 Dicembre) i ragazzi di Spalletti sono ancora fermi al palo, aspettando una vittoria che non arriva dal 5-0 casalingo con il Chievo, datato addirittura 3 Dicembre.

Le tre squadre sono raccolte in 2 punti, con la Lazio attesa dalla difficile trasferta di Napoli: un’altra sconfitta metterebbe a dura prova l’ambiente biancoceleste, che si appresta a tornare in campo anche in Europa League. Roma e Inter avranno invece impegni casalinghi, rispettivamente con Benevento e Bologna: entrambe scenderanno in campo conoscendo il risultato degli uomini di Inzaghi e vorranno dare un segnale forte alla Lazio.

Sulla lotta per la Champions si è espresso anche Nando Orsi, ex vice di Roberto Mancini all’Inter ed ex portiere della Lazio. Intervenendo negli studi di Premium Sport Orsi ha dichiarato: “Per la corsa al piazzamento europeo non c’è nulla di scontato. Non si possono fare previsioni: al momento tutti hanno la stessa possibilità di entrare in Champions League. Basta guardare l’Inter, che pur collezionando appena due punti con Spal e Crotone ha accorciato il suo distacco dalla Lazio. Vedremo cosa accadrà”.

Con i primi due posti apparentemente già assegnati a Juventus e Napoli la sfida per l’accesso alla Champions League sarà sicuramente uno dei punti focali della seconda parte di stagione, con tre squadre  pronte a darsi battaglia. Vedremo se i ragazzi di Spalletti riusciranno a spuntarla e a tornare nell’Europa che conta, che manca ai nerazzurri da 7 lunghi anni.

 

LEGGI ANCHE: LE ULTIME SUL FUTURO DI SPALLETTI

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

NON SOLO PER I GIOCATORI, LO SCHERZO CON UOVA E FARINA E’ ANCHE PER LO STAFF