30 Ottobre 2017

Osti: “Skriniar fortissimo, è un top player. Torreira? Questo gruppo arriverà fino alla fine della stagione”

Il dirigente blucerchiato elogia l'ex difensore della Sampdoria e chiarisce il futuro di Torreira

Il direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti, intervistato dai microfoni di Radio Anch’io Sport, è tornato a parlare della sconfitta rimediata dai blucerchiati nello scorso turno contro i nerazzurri: “In casa abbiamo vinto le prime cinque partite, sappiamo che riusciamo a dare il massimo, abbiamo un grandissimo pubblico, la squadra produce un ottimo calcio. In  trasferta abbiamo perso due gare, ma una contro l’Inter che è una squadra sicuramente forte. Al di là dei primi 15 minuti in cui la Samp è partita bene, la squadra nerazzurra è stata travolgente. Non se se è stata troppa Inter o poca Samp. Poi però questa squadra non muore mai, è tornata in partita, ha fatto scoprire l’Inter dimostrando grande predisposizione mentale al sacrificio mettendo in difficoltà una squadra che per me lotterà fino alla fine per lo scudetto. Nella gara contro il Milan a Marassi penso invece che la Samp abbia fatto la partita perfetta mettendo in difficoltà i rossoneri per 90 minuti e non concedendo niente, trafiggendolo poi nei momenti chiave della partita. Sicuramente quello è stato un Milan deludente”.

Sull’ex Skriniar, assoluto protagonista in questo avvio di stagione con la maglia nerazzurra: “Rispetto al mio calcio a livello difensivo è cambiato molto. Srkiniar è molto forte. Ha una grandissima fisicità, ha una velocità notevole anche se nei primissimi metri può non essere velocissimo e ha una capacità di gestire la partita che gli permette di essere un top player e di essere diventato un leader della difesa dell’Inter”.

Clausola bassa per Torreira?: “Ne abbiamo già parlato tanto, questa non è la sede adatta. Abbiamo detto già che questo gruppo arriverà fino alla fine della stagione, poi vedremo”.

LE MIGLIORI GIOCATE DI SKRINIAR