21 Febbraio 2025

Ottavi Champions League: ecco perché è “meglio il Feyenoord” per l’Inter

I motivi

Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League renderà chiaro il calendario dell’Inter almeno fino alla sosta nazionali di marzo. I nerazzurri sono già certi di incontrare un avversario olandese in Europa, ma, come scrive La Gazzetta dello Sport, essere accoppiati con Feyenoord e PSV non sarebbe la stessa cosa.

In primis, perché la squadra di Rotterdam, pur avendo eliminato il Milan, si trova in un momento di instabilità: hanno perso Gimenez, l’attaccante titolare, e prima del doppio scontro con i rossoneri hanno esonerato l’allenatore. Tuttavia, c’è un altro motivo, che guarda più avanti nel percorso europeo.

Essere accoppiati con il Feyenoord vorrebbe dire evitare la parte di tabellone con il Real Madrid come potenziale avversario ai quarti di finale. Gli spagnoli, infatti, si trovano dallo stesso lato del PSV. Ci sarebbe comunque l’ipotesi Bayern Monaco, ma oggi i bavaresi sembrano una corazzata più affrontabile.

Va specificato, comunque, come Real e Bayern verranno accoppiate rispettivamente con una tra Bayer Leverkusen e Atletico Madrid. Per l’Inter, allora, potrebbe aprirsi anche lo scenario di una possibile vendetta contro le ultime due squadre a batterla in Europa. Prima, però, c’è da superare l’ostacolo olandese.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.