Ottavi Champions: la PREVIEW sulle possibili avversarie dell’Inter
Il punto in vista del sorteggio
AVVERSARI DIFFICILI
ARSENAL
L’Arsenal è tornato in Champions League dopo alcune stagioni d’assenza e ha confermato l’ottimo lavoro che sta svolgendo Arteta, capace di riportare i Gunners in vetta alla Premier League. Nel girone B, gli inglesi sono incappati solo in un pareggio e una sconfitta, conquistando il primo posto con un turno d’anticipo.
CLASSIFICA GIRONE B
- Arsenal 13
- PSV 9
- Lens 8
- Siviglia 2
MIGLIORI GIOCATORI
Bukayo Saka è uno dei talenti più scintillanti del calcio inglese, nonché tra i principali protagonisti della rinascita dell’Arsenal. Difficile, tuttavia, non menzionare anche il capitano, Martin Odegaard, da anni considerato uno dei giovani più interessanti del calcio europeo e sbocciato sotto la gestione di Arteta.
ATLETICO MADRID
L’Atletico Madrid è tornato tra le migliori squadre d’Europa, dopo una brutta eliminazione nella scorsa stagione. Non bisogna, però farsi ingannare dalla rosa rimasta molto simile al passato: la banda del Cholo non è più solo difesa a oltranza. Non a caso, gli spagnoli sono stati il secondo miglior attacco della fase a gironi (17 gol) dietro solo al Manchester City.
CLASSIFICA GIRONE E
- Atletico Madrid 14
- Lazio 10
- Feyenoord 6
- Celtic 4
MIGLIORI GIOCATORI
Il simbolo della rinascita europea dell’Atletico Madrid è senza dubbio Antoine Griezmann, capace di riscoprire una nuova giovinezza calcistica insieme ad Alvaro Morata. Entrambi hanno segnato 5 gol nella fase a gironi.
BARCELLONA
Il Barcellona è riuscito a passare il turno al primo posto dopo la deludente eliminazione della scorsa stagione impartitagli dall’Inter. La squadra di Xavi, tuttavia, sta vivendo una stagione con alcune difficoltà e con qualche sconfitta di troppo, soprattutto in Liga.
CLASSIFICA GIRONE H
- Barcellona 12
- Porto 12
- Shakthar 9
- Anversa 3
MIGLIORI GIOCATORI
Robert Lewandowski è il giocatore del Barcellona che merita maggiori attenzioni, sebbene abbia segnato solo un gol in questa edizione di Champions League. Fari puntati anche su Joao Felix, che in Catalogna è tornato a far vedere sprazzi del suo immenso talento.