5 Febbraio 2019

Ottovolante Inter, quanti brividi in 2 anni di Spalletti! Lo scorso anno si chiuse con la Champions, ed ora?

Grandi trionfi e sconffitte senza fine: la storia interista recente racchiusa in due stagioni

Un solo punto in tre giornate di campionato e zero gol all’attivo in queste ultime uscite. L’Inter sta vivendo un grosso periodo di difficoltà ed i numeri lo confermano: con queste pessime prestazioni è stato eguagliato il record negativo di più di mezzo secolo fa. Ma, come spiega TuttoSport, negli ultimi due anni l’Inter ha abituato a questo tipo di rendimento incostante.

Lo scorso anno la squadra di Luciano Spalletti riuscì per ben 16 partite a rimanere imbattuta in campionato: la striscia più che positiva venne interrotta dall’inaspettata sconfitta casalinga contro l’Udinese ad inizio dicembre. Poi da lì un crollo vertiginoso fino alla vittoria con il Benevento, che permise agli uomini nerazzurri di centrare poi sette vittorie consecutive e rincrociare la strada della sconfitta solo contro Torino, Juventus e Sassuolo. L’anno terminò ugualmente con la Champions League.

Anche questo anno però – nello stesso periodo della scorsa stagione, scherzo del destino? – l’Inter sta faticando molto: le due sconfitte contro Torino e Bologna sono state intervallate dall’eliminazione contro la Lazio in Coppa Italia anche se i punti di distacco dal quinto posto sono 6. Servirà una nuova striscia positiva per allontanare le preoccupazioni di crisi.

LEGGI ANCHE – MAROTTA: “PARMA NON DECISIVA PER SPALLETTI”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com