Paganin: “Derby? L’Inter ha ritrovato autostima grazie a Rafinha, ma non parte da favorita”
L'ex difensore interista ha commentato in anteprima la stracittadina di questo pomeriggioMassimo Paganin, ex difensore dell’Inter che con la maglia nerazzurra ha collezionato più di cento presenze in quattro stagioni, è stato intervistato pochi minuti fa da tuttomercatoweb.com. Chiamato a commentare il derby di questo pomeriggio tra Inter e Milan, Paganin si è limitato a misurare lo stato di forma delle due squadre, senza esprimere una favorita alla vittoria.
INTER FAVORITA? – “No, non credo lo sia e non credo che il Milan sia uscito di forma, semplicemente ha avuto partite più complicate da giocare, come quella di sabato contro la Juventus. Direi che si parte da un 50-50 di possibilità e aggiungo che il Milan paradossalmente contro la Juventus ha acquisito delle certezze, avendo giocato molto bene se non meglio della Juventus. L’Inter in questo mese ha ritrovato sicurezza, autostima. Un cambio soprattutto mentale ma va dato atto che si è trovato il modulo migliore con un Rafinha che sta dando dei vantaggi in fase di costruzione”.
COSTANZA BROZOVIC – “Da lui ci si aspettano cose importanti, di qualità. I tifosi da lui si aspettavano potesse crescere di rendimento, cosa che in passato non aveva fatto, peccando di incostanza. Ora si è ritagliato il ruolo giusto e questa sera ha l’occasione per dimostrare di essere cresciuto ulteriormente”.
ASSENZA BIGLIA – “Tanto, il Milan perde un punto di riferimento. L’argentino ha vissuto un inizio complicato ma è stato bravo a uscirne fuori e in queste situazioni diventi più forte. Stava dando un grande contributo e la sua assenza peserà”.
Leggi anche–> Spalletti: “La squadra ha il cuore pieno di Inter. Milan forte? Noi dovremo…”
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER E’ SOLO L’INIZIO