Paganin: “Difficile tornare in campo senza condizione fisica. Inter? Conte valuta cambio modulo”
Il tecnico nerazzurro potrebbe cambiare modo di giocare per valorizzare le qualità di EriksenAi microfoni di Tuttomercatoweb è intervenuto Massimo Paganin, attuale capo delegazione della Nazionale U 21. L’ex difensore, che ha militato nell’Inter dal ’93 al ’97, ha parlato dell’attuale situazione del calcio italiano legata al coronavirus, nutrendo dubbi sulla ripresa del campionato.
Ecco le sue parole: “Non è semplice mantenere la condizione fisica ora che si è a casa. Non credo che il calcio potrà riprendere subito. Se ci sarà la possibilità di tornarsi ad allenare a fine aprile, per poi tornare in forma in una quindicina di giorni, magari a giugno e luglio si può chiudere la stagione. Ma sarebbe tutto molto compresso e ci sono i calendari della prossima stagione da rispettare. Se non si può riprendere, meglio pensare alla prossima stagione e archiviare questa, pensando a delle soluzioni per questo campionato. Ad oggi però credo che sia molto duro terminarlo. Sarebbe bello a livello psicologico riprendere”.
Paganin ha anche parlato dei nerazzurri, approfondendo l’aspetto tattico: “Conte sta provando già nuove cose. Hanno provato con la difesa a quattro, ma anche con un centrocampo a tre. Non è semplice cambiare il proprio pensiero tattico, serve un percorso. E’ vero che serve intensità e predisposizione, ma non è così semplice. Credo che nei prossimi mesi potremo vedere un nuovo sistema di gioco”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/