Antonio Paganin, ex calciatore nerazzurro, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva della sofferta vittoria al cardiopalma ottenuta dall’Inter contro la Fiorentina nel suo esordio in campionato.
Paganin ha dichiarato: “La Fiorentina avrebbe potuto gestire meglio la partita, le 5 sostituzioni di grande qualità dell’Inter però hanno consentito ai nerazzurri di avere maggiore qualità e di ribaltare il risultato. Hakimi, Nainggolan, Sanchez, Vidal e Sensi possono girare la partita, tenere o alzare il livello, in pochi possono permettersi di fare cambi del genere”.
“Per la prima volta ho visto la vera forza di questa squadra, che è nettamente superiore rispetto allo scorso anno. I 5 cambi aiutano parecchio le big, perché hanno una rosa superiore, ovviamente. Conte ora è atteso da un mini tour de force, dovrà gestire le forze, ma finalmente potrà farlo con ricambi all’altezza. L’Inter per me al momento è un gradino sopra tutte le rivali, Juventus compresa”.
Paganin ha poi concluso: “Il famoso gap di cui parlava Conte è stato colmato, l’Inter ora è ben strutturata, ma dovrà dimostrarlo naturalmente sul campo e strada facendo”.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
Le possibili scelte del tecnico nerazzurro
Tutto sulla super sfida di Champions League fra Inzaghi e Arteta
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'analisi del match di Champions League
L'attaccante austriaco non gioca dalla trasferta di Berna
Attacco del tecnico in conferenza stampa