Succede di tutto all’Estadio Da Luz. L’Inter va sotto 3-0 contro il Benfica, in un primo tempo disastroso, segnato dalla tripletta di Joao Mario. Poi nella ripresa cambia tutto e con i gol di Arnautovic, Frattesi e Sanchez (su rigore), i nerazzurri acciuffano il pareggio e nel finale, in 11 contro 10 per l’espulsione di Antonio Silva, vanno vicinissimi al gol di Barella, che colpisce un palo clamoroso.
Di seguito le pagelle di Passione Inter.
AUDERO 6.5 – Incolpevole sui primi due gol, è incerto nell’intervento sul 3-0. Rimedia con gli interessi con un intervento strepitoso nel finale, quando la partita è incredibilmente sul 3-3. Bravo anche in uscita nel recupero.
BISSECK 5.5 – Lascia troppo spazio a Tengstedt sul gol e poi è troppo tenero nell’intervento sul 2-0 e indeciso sul 3-0. Mette lo zampino, ma in positivo, sul gol del 3-1: suo il colpo di testa che permette ad Arnautovic di segnare. Poi compie anche un intervento miracoloso che tiene l’Inter in vita. La sua pagella non può che essere la media tra il primo e il secondo tempo.
DE VRIJ 5 – Si fa sorprendere sull’1-0 del Benfica. Prova a cavarsela contro Tengstedt, ma va spesso in difficoltà, anche se nella ripresa se la cava meglio. Dal 77′ DIMARCO 6 – Dentro per cercare la vittoria, crea un paio di situazioni pericolose.
ACERBI 6 – Soffre la pressione del Benfica, che spinge molto dal suo lato. Però in fase offensiva è da subito tra i più propositivi e prova sempre a farsi vedere in avanti. E nel secondo tempo il 3-2 nasce da un suo cross.
DARMIAN 5.5 – Manca di qualità nel ruolo di esterno alto, ma nel secondo tempo è più propositivo e intenso in entrambe le fasi, anche se non riesce troppo a incidere. Dal 68′ CUADRADO 5.5 – Ha le qualità per incidere in dribbling, ma non sempre sceglie l’opzione migliore.
FRATTESI 6.5 – L’unico a metterci la giusta intensità, serve anche un buon pallone ad Arnautovic. Segna un grande gol di mancino e riapre la gara.
ASLLANI 4.5 – Perde palla in malo modo sul 2-0. Non trova i tempi di gioco e anche in fase di non possesso non riesce mai a fare filtro. Va meglio nel secondo tempo, ma rimane il giocatore dell’Inter più in difficoltà.
KLAASSEN 4.5 – Fatica a entrare nel gioco in entrambe le fasi e sbaglia anche l’atteggiamento: troppo poco reattivo e concentrato per il livello di una gara di Champions League. Dal 68′ BARELLA 6.5 – Provoca il rosso ad Antonio Silva e colpisce un palo clamoroso nel recupero.
CARLOS AUGUSTO 5 – Poco presente sia in possesso che in difesa. Cresce un po’ con il passare dei minuti, ma si divora un’ottima occasione con il destro. Ci riprova, con esiti leggermente migliori, nei primi minuti del secondo tempo.
SANCHEZ 6.5 – Un lancio sbagliato grossolanamente è tutto quello da segnalare nel suo primo tempo. Nella ripresa, però, cambia completamente faccia già nei primi minuti, mettendoci molta più intensità. Non a caso da un suo recupero, al limite dell’area dell’Inter, nasce l’azione del rigore, che poi realizza con grande freddezza. Dal 79′ LAUTARO MARTINEZ s.v. – Entra con la voglia di incidere.
ARNAUTOVIC 6 – Prova a metterci fisico e volontà, ma nel primo tempo si divora anche un gol a tu per tu con Trubin. Poi però è lesto nel tap-in del 3-1, che vale il suo primo gol con la maglia dell’Inter. Dal 68′ THURAM 6.5 – Entra e si guadagna subito il rigore. Manda in tilt la difesa del Benfica.
INZAGHI 6 – La sua Inter inedita va subito in difficoltà contro l’aggressività del Benfica, commettendo tanti errori e incassando 3 reti pesanti, senza riuscire a reagire. La sua squadra, però, si trasforma negli spogliatoi e ha una reazione furiosa nel secondo tempo, riuscendo a rimontare 3 gol. Rimane un po’ il rimpianto per la prima frazione di gara.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il pensiero dell'ex attaccante dell'Inter
L'identikit del talento del Newell's Old Boys
Il portiere dell'Inter criticato dopo la sconfitta con il Milan
Il centrocampista albanese nel mirino della critica
Il capitano suona la carica