24 Novembre 2013

Pagelle, Bologna Inter 1-1: Jonathan il migliore, Pereira una sciagura. Chi ha visto Kovacic’

Pagelle Bologna Inter 1-1 di Claudio Colombrita

HANDANOVIC: 6,5 –  Attento sulla punizione di Diamanti, non ha particolari colpe sul goal, è superman quando si oppone ad uno splendido tiro di Rolando Bianchi. ATTENTO.

ROLANDO: 6,5 – Il più solido dei tre della difesa, guida la difesa e manda spesso in fuorigioco gli attaccanti del Bologna, unica grossa pecca il gol degli emiliani. TOTEM.

JUAN JESUS: 6 – A farfalle nel gol del Bologna, contiene gli avanti avversari per il resto della partita. LUCIDO.

CAMPAGNARO: 6 – La difesa stavolta balla di più e non trova in lui il solito eccelso punto di riferimento, è colpevole assente come i compagni nel gol del Bologna. Controlla agevolmente per il resto della partita. RITORNO IN SORDINA.

BELFODIL: sv

NAGATOMO: sv

PEREIRA (dal 24′): 5 – Sbaglia un goal clamoroso nel primo tempo riuscendo a colpire Taider che fa peggio di lui, poi tanti pasticci e alcune pochissime buone cose. Per l’ennesima volta si dimostra non da Inter.PASTICCIONE.

JONATHAN: 7 – E’ l’unico a cercare qualche iniziativa, va sul fondo, crossa, cerca di dare la scossa ai compagni e segna il gol del pareggio, ha intraprendenza ed è in grande forma fisica. MIGLIORE IN CAMPO.

TAIDER: 5 – Colpevole nell’occasione del gol del Bologna, perde palla e poi cerca di rimediare aggrappandosi a Diamanti, fortuna sua che oltre al danno del gol non ci sia la beffa della doppia ammonizione, si emoziona troppo davanti ai suoi ex compagni e non combina nulla di buono, anche quando ha un’occasione davanti alla porta e al posto di segnare la spazza via. SCIAGURATO.

KOVACIC (dal 10′ st): 5 – Riesce a fare peggio di Taider, assolutamente inutile alla causa, si nasconde per tutti i minuti in cui sembra (da quanto raccontano) abbia calcato il prato del Dall’Ara. INVISIBILE.

CAMBIASSO: 6,5 – Primo tempo di sofferenza, nella ripresa alza il baricentro della squadra e va vicino al goal. QUADRATO.

GUARIN: 6 – Il suo piede è croce e delizia, non riesce a limitare la potenza dei suoi tiri, è uno dei più dinamici e propositivi, colpisce una traversa su una sassata da punizione nel primo tempo, sbaglia un gol vicino alla porta nella ripresa, tutto a causa del suo piede. DISCONTINUO.

ALVAREZ: 6,5 – I suoi numeri possono fare sempre la differenza e i compagni lo cercano spesso, prova ad illuminare ma i suoi compagni sono poco ispirati. FANTASIOSO.

PALACIO: 5,5 – Primo tempo con due errori che non sono nel suo repertorio, è appannato e meno mobile del solito e sbaglia diversi passaggi facili. ASSOPITO.

MAZZARRI: 6 – Taider lo tradisce, ha poche alternative là davanti e oggi forse sarebbe servito più peso, sarà imbestialito per il gol preso, errori così si pagano sempre a questi livelli. La sua Inter fa i conti con la sfortuna ma a gennaio per ambire al terzo posto si dovrà lavorare non poco. SFORTUNATO.