L’Inter cade al Dall’Ara e conferma le enormi difficoltà in trasferta. Nella 24a giornata di Serie A, il Bologna batte i nerazzurri 1-0 con la rete decisiva di Orsolini al 76′. Una brutta prestazione degli uomini di Inzaghi che complica la corsa alla Champions League. Le pagelle di Passione Inter.
ONANA 6 – Rischia un pochino con i piedi, ma sembra essere il più concentrato dei nerazzurri. Sul gol annullato è un po’ in ritardo, ma è disturbato in maniera decisiva. Attento sulle altre conclusioni del Bologna, è incolpevole sul gol.
DARMIAN 5.5 – Decisamente meno a suo agio rispetto al ruolo di esterno a tutta fascia. Il Bologna fa grande densità e va in difficoltà. Non trova quasi mai il tempo giusto per l’intervento. Mezzo voto in più perché salva un gol.
DE VRIJ 5 – Non lucidissimo in alcune scelte, un po’ come tutta la squadra. Il grande dinamismo di Barrow lo manda in crisi e nel finale di primo tempo rimedia un giallo evitabile. Di fatto, gli costa la sostituzione. Dal 46′ ACERBI 5 – Gestisce Barrow con maggiore serenità, ma è poco reattivo sul gol di Orsolini.
BASTONI 5 – Parte male con un fallo ingenuo, che è l’emblema del suo primo tempo di evidente affanno. Si fa notare per un grande assist per Lautaro, ma è fuori posizione sul gol del Bologna.
DUMFRIES 4.5 – Sbaglia praticamente tutto e in fase di non possesso è costantemente in ritardo. Nella ripresa prova a farsi vedere di più in attacco, ma ciò che emerge è solo la sua abulicità. Dal 68′ D’AMBROSIO 4 – Lancia il gol del Bologna con un passaggio incomprensibile.
MKHITARYAN 5 – Evidenti difficoltà anche per lui. In fase di non possesso non trova bene i tempi del pressing, mentre con il pallone tra i piedi commette tanti, troppi errori. Dal 64′ BARELLA 5.5 – Dà più energia al centrocampo, ma non riesce a incidere.
BROZOVIC 5 – Nel primo tempo faticoso dell’Inter ci sono tutte le sue difficoltà nel gestire il pallone con tempi e qualità. Il terreno di gioco non aiuta a far girare il pallone rapidamente, ma anche lui pecca di lucidità. Dall’83’ CARBONI s.v. – Troppo poco tempo e in condizioni non ideali.
CALHANOGLU 5 – Prova a prendere in mano tecnicamente la squadra, ma sul terreno pesante del Dall’Ara non riesce a trovare qualità e ritmo. Spreca una clamorosa occasione a inizio ripresa.
GOSENS 6 – Permette all’Inter di risalire il campo con costanza grazie alle sue sgroppate. Cresce con il passare dei minuti e anche in fase difensiva se la cava bene. Fa più fatica nella ripresa, ma è l’unico a crederci fino alla fine.
LUKAKU 5 – Fa tanto lavoro spalle alla porta, ma non riesce mai a trovare lo spunto vincente negli ultimi metri. Quando ha una grande occasione calcia troppo centrale e debole. Dal 64′ DZEKO 4.5 – Ingresso in ciabatte francamente poco comprensibile.
LAUTARO MARTINEZ 5 – Solito lavoro di sacrificio e volontà, ma nel suo primo tempo manca qualità. Fallisce una buona occasione di testa. Nella ripresa non riesce a incidere e tende a sparire dalla partita.
INZAGHI 5 – Il Bologna mette subito una grande pressione e la sua squadra va in grande difficoltà. Con il passare dei minuti la squadra cresce, ma manca di intensità e qualità. Dopo lo svantaggio non c’è alcuna reazione e non è accettabile.
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone