Le PAGELLE di Borussia Dortmund-Inter: che disastro Biraghi! Male anche Lukaku, Lautaro ancora super
Voti e giudizi sulle prestazioni dei calciatori nerazzurriVOTI E GIUDIZI
Partita di vitale importanza per l’Inter di Antonio Conte che si gioca la prima giornata di ritorno dei gironi di Champions League nello scontro diretto con il Borussia Dortmund. All’andata furono i nerazzurri a trionfare a San Siro per 2-0 grazie alle reti di Lautaro Martinez e Antonio Candreva. Stasera, alla formazione interista servirebbe almeno un pareggio per poter approcciare con più serenità le ultime due partite del gruppo contro Slavia Praga e Barcellona.
Per non perdere neanche un’emozione della sfida tra Borussia Dortmund e Inter, Passioneinter.com proporrà ai propri lettori le PAGELLE LIVE del match.
HANDANOVIC 6.5 – Due suoi interventi clamorosi su Götze e Sancho nel primo tempo salvano la squadra. Se l’Inter si può concedere qualche rischio, è perché alle spalle sa di avere un grande portiere.
GODIN 5.5 – Molto bravo inizialmente nelle letture nello stretto contro la rapidità degli attaccanti del Borussia. Poi anche lui finisce nel disastro generale e la mancata copertura preventiva sulla seconda rete avversaria non passa inosservata.
DE VRIJ 6.5 – La sua ottima prestazione ormai non fa più notizia. La precisione nella chiusure abbinata alla personalità nelle impostazioni dalla difesa lo rendono uno dei perni di questa Inter.
SKRINIAR 6 – Dopo l’ottima prestazione di Bologna, si riconferma in parte nella serata più importante. Spende intelligentemente il cartellino giallo su una potenziale palla gol degli avversari, ma quanti errori nel secondo tempo!
CANDREVA 5.5 – Come sempre puntuale nelle scorribande di destra. L’assist a Vecino è servito con i tempi giusti e consente all’uruguagio di incrociare a rete con il piattone di prima intenzione. Si perde Hakimi nella terza rete del Dortmund.
VECINO 6 – Non partiva titolare da diverso tempo e in effetti è quello più in difficoltà nei primi minuti del centrocampo interista. Grazie alla sua prestanza fisica riesce però a farsi valere con l’andare dei minuti e la rete dello 0-2 conferma la grande vena realizzativa del centrocampista. Molto male nella ripresa.
68′ –> SENSI 5.5 – Il rientro dall’infortunio avviene in un momento complicatissimo. Sui suoi piedi capita la palla del pareggio, non sfruttata dal centrocampista.
BROZOVIC 5.5 – Gara di gestione per il regista croato con qualche rischio di troppo. Se alcune volte esagera, altre riesce a far respirare la squadra e creare superiorità numerica a centrocampo. Ma l’errore sul secondo gol del Borussia pesa quanto un macigno.
BARELLA 6 – Come al solito tanta corsa e tanti palloni rubati agli avversari. Il calo fisico della ripresa è comprensibile.
BIRAGHI 4.5 – Peggiore in campo in una serata che lo vede ammonito dopo 30 secondi. Hakimi da quella parte fa quello che vuole.
66′ –> LAZARO 6 – Buonissimo impatto alla partita ancora una volta da parte dell’austriaco. E’ tra i pochi a crederci negli ultimi minuti ed impensierire la difesa avversaria.
LAUTARO 7 – Ancora una serata da protagonista per l’argentino che per almeno 45′ minuti crea il panico. Poi risente del calo complessivo della squadra e nella ripresa tocca pochissimi palloni.
LUKAKU 5 – Serata da dimenticare per il centravanti belga. Si rivedono le imprecisioni di qualche settimana fa e la poca presenza in supporto ai compagni.
73′ –> POLITANO 6 – Dopo pochissimi minuti riceve un colpo durissimo alla caviglia che gli condiziona la partita. Lui, stoicamente, resta in campo e in palese difficoltà fisica fa quel che può.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=Yi12T” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/