Pagelle, Cagliari-Inter 1-2: Icardi e Kovacic, coppia delle meraviglie. Poldi delude
Pagelle Cagliari-Inter: i voti dei nerazzurri
CARRIZO: 7 – Brividi per un’uscita a farfalle su angolo dei sardi, poi ingaggia un duello con l’attacco sardo. Secondo tempo d’inferno, se la cava bene, potrebbe far meglio su Longo. SOLIDA SREGOLATEZZA.
CAMPAGNARO: 5 – Nel primo tempo si fa saltare secco da M’Poku, in generale poco attento e poco mobile. Altra prova opaca dopo la trasferta scozzese. DISORIENTATO.
VIDIC: 5,5 – Lanciato a sorpresa dal primo minuto, tiene bene nel primo tempo ma si sgretola insieme a tutto il reparto nella ripresa. Ancora lontano dai suoi standard. RIMANDATO.
JUAN: 5 – Errore grossolano nel gol che riapre la partita in un momento cruciale, errore che macchia una partita dignitosa. Una sola domanda, perché? SCELLERATO.
SANTON: 6 – Ottima prima parte di gara, è positivo e propositivo, ha gamba e la sfrutta per supportare i compagni. Nella ripresa va in tilt insieme ai suoi compagni di difesa ma i suoi errori sono meno marchiani dei suoi compari. PIACEVOLE SORPRESA.
MEDEL: 6 – Primo tempo di grande sostanza, non molla un centimetro agli avversari e risponde presente come al solito. Nel secondo tempo cala e il Cagliari fa festa, perde un pallone sanguinoso vicino l’aerea e viene graziato dagli avversari. ALTALENANTE.
BROZOVIC: 6 – Fa il suo senza strafare stavolta, è un centrocampista tuttofare che anche in giornate non esaltanti fa notare il suo contributo. POSITIVO.
HERNANES (dal 83′): sv
GUARIN: 6 – Fascia da capitano al braccio ma meno presente del solito, soprattutto in fase offensiva. Solo una conclusione, neutralizzata dal portiere. APPANNATO.
KOVACIC: 7 – Sprazzi del gran giocatore che è, il tacco nel primo gol, il gol sotto la traversa che sblocca la partita, se tenesse questi ritmi per 90 minuti sarebbe tra i primi al mondo. Buona risposta comunque nella sua partita, messaggio chiaro all’allenatore e all’ambiente. ILLUMINANTE.
KUZMANOVIC (dal 93′): sv
PODOLSKI: 5 – Palla d’oro nel primo tempo, si trova davanti al portiere si intestardisce ma non tira e l’inerzia dell’azione si perde. Poi buoni movimenti ma tanta confusione, non è tranquillo e non è in forma ottimale e si vede. FUORI FASE.
DODO’ (dal 81′): sv
ICARDI: 7,5 – Gioca di spondo e a servizio della squadra, su Podolski prima, con scarso successo (per colpa del compagno) e con ottimi risultati sul gol di Kovacic. Lavoro meno appariscente ma decisamente efficace. Poi il guizzo da campione con la palla che gira e si insacca all’incrocio. CHAPEAU.
MANCINI: 6,5 – Altra vittoria, altri 3 punti in cascina, conta questo ora più che le prestazioni ma si farà sentire, perché ancora una volta la squadra rischia di sciupare una partita già vinta con errori individuali e staccando la spina inspiegabilmente. CONFUSO E FELICE.