18 Settembre 2014

Pagelle, Dnipro-Inter 0-1: D’Ambrosio gol da bomber, la difesa non sbaglia un colpo

Pagelle Dnipro Inter: i voti dei nerazzurri

HANDANOVIC: 6 – La sua difesa lo sta abituando a giornate di riposo assoluto. Non fa eccezione la partita di oggi. SPETTATORE.

JUAN: 6,5 – Altra prestazione fatta di solidità e sicurezza, si concede anche qualche galoppata alla Lucio in avanti.  SPAVALDO.

VIDIC: 7 – Solita solidità, guida la difesa come un vero leader. Senza sbavature. PILASTRO.

CAMPAGNARO: 6,5 – Soffre qualche iniziativa dei giocatori avversari ma per essere un separato in casa come si dice e per essere la prima partita in nerazzurro davvero niente male.

DODO’: 6,5 – Nel primo tempo si riposa insieme a tutta la squadra, poi nel secondo tempo capisce di dover cambiare marcia e prova più volte con le sue iniziative. L’impressione è che quando si accende può fare molto molto male. TROTTOLINO.

M’VILA: 6,5 – Primo tempo non entusiasmante dove però tiene bene il campo, nel secondo tempo è ovunque e si contraddistingue per le sue migliori doti. A servizio della squadra. OVUNQUE.

KUZMANOVIC: 6 – E’ uno dei più volenterosi e dei più positivi in un primo tempo sonnecchiante. Prova a segnare con un colpo di testa, si propone e tiene bene a centrocampo. Una buona alternativa in questa Europa League. SEGNALI DI RISVEGLIO.

OSVALDO (st): 5,5 – Entra con la voglia di spaccare il mondo ma si perde sempre all’ultimo. ASSESTAMENTO.

D’AMBROSIO: 7 – Nel primo tempo è uno dei meno positivi, nascosto e timido come gli capita spesso nell’ultimo periodo. Nel secondo tempo va vicino al gol trovando l’opposizione miracolosa del portiere avversario, poi trova il guizzo vincente, controllo con un piede, dribbling con l’altra e gol in scivolata. Movimento e segnatura da vero bomber. DECISIVO.

HERNANES: 6 – Il brasiliano cresce in dinamismo e prestazione, ancora non molto sicuro nella conclusione. Si può dare di più. DIESEL.

JONATHAN (st): sv

GUARIN: 5,5 – Non ha ancora assorbito i movimenti che gli chiede Mazzarri ed è piuttosto incomprensibile, lui però si incaponisce spesso con un dribbling di troppo invece di fare la cosa più semplice. LAVORI IN CORSO.

ICARDI: 6 – Meno spietato del solito, è solissimo nell’attacco nerazzurro e con i suoi movimenti regala sponde interessanti per gli inserimenti dei centrocampisti.

MAZZARRI: 6,5 – L’esperimento Guarin come seconda punta fallisce in questa prima partita del girone. Primo tempo sonnecchiante ma nello spogliatoio deve essersi fatto sentire perché nella ripresa la sua Inter entra col piglio giusto e impone il suo gioco. Il gol di vantaggio, alla luce delle occasioni create, sta stretto. Ottime indicazioni dalla difesa, anche da Campagnaro. SI PUO’ SORRIDERE.