L’Inter torna alla vittoria in Serie A dopo più di un mese. Al Castellani, i nerazzurri battono l’Empoli con un perentorio 3-0. Gli uomini di Inzaghi giocano un ottimo secondo tempo, aiutati anche da un grande Lukaku, autore di una doppietta e dell’assist per Lautaro Martinez.
Ecco le pagelle di Passione Inter:
HANDANOVIC 6.5 – Attento su Cambiaghi, è molto bravo anche su Baldanzi. Due interventi non miracolosi, ma che si rivelano fondamentali ai fini del risultato.
D’AMBROSIO 6 – Gara attenta in fase di non possesso, con qualche tentativo di sortita offensiva, ma senza mai reale convinzione. Una gara sufficiente, ma niente di più.
DE VRIJ 6.5 – Sorpreso da Cambiaghi alle spalle, poi tiene botta anche se non sembra sempre molto sicuro. Cresce molto difensivamente nella ripresa e sfiora anche il gol di testa, con il pallone che sbatte sulla traversa.
ACERBI 6 – Prova a proporsi con costanza a supporto della manovra offensiva, ma non abbastanza preciso per trovare una giocata interessante. In difesa amministra senza particolari patemi.
BELLANOVA 6.5 – Tecnicamente troppo impacciato, ma è una delle poche armi offensive dell’Inter. Anche nella ripresa è molto propositivo, ma gli manca la precisione nell’ultimo passaggio. Attento anche in difesa. L’assenza dal campo si fa sentire e deve uscire stremato. Mezzo voto in più d’incoraggiamento. Dal 69′ DUMFRIES 6 – Entra concentrato.
GAGLIARDINI 5 – Tocca pochi palloni e, allora, prova a scuotersi con un paio di conclusione dalla distanza. Nel complesso, è mediocre in entrambe le fasi, non riuscendo a dare alcun apporto alla squadra.
BROZOVIC 6 – Primo tempo inguardabile: troppo impreciso e molto sottoritmo. Rimedia a inizio ripresa, propiziando il gol di Lukaku con un ottimo scambio stretto, che riscatta una prestazione ampiamente insufficiente. Dal 77′ BARELLA 5.5 – Rimedia subito un’ammonizione inutile.
CALHANOGLU 6 – Rimane impantanato in una gara troppo passiva, senza grandi movimenti con il pallone e con poco supporto alla squadra in fase di non possesso. Tuttavia, trova un paio di guizzi interessanti: da una sua verticalizzazione nasce il primo gol di Lukaku e poi sfiora il gol, impegnando Perisan. Dall’87’ ASLLANI 6.5 – Recupera il pallone che dà il la al 3-0.
GOSENS 5 – Prova a farsi vedere con propositività, ma non trova mai spunti davvero interessanti. Nel secondo tempo, si spegne quasi del tutto, commettendo anche qualche errore di precisione. Dal 77′ DIMARCO 6 – Pochi minuti quando la gara è ormai è indirizzata. Tocca pochi palloni.
LUKAKU 7.5 – Primo tempo difficile, con tanti errori, ma nella ripresa è bravo a trovare subito la fiammata in avvio di ripresa, con una chirurgica conclusione di destro. Il gol lo scioglie e si rivede il vecchio Big Rom: trova la doppietta con un gol tipico del suo repertorio. Trova anche l’assist per Lautaro: è tornata la Lu-La!
CORREA 5.5 – Più attivo di Lukaku, prova a svariare per creare linee di passaggio. Nel finale di primo tempo, ha una buona occasione, ma non riesce a trovare altri spunti interessanti e finisce per isolarsi un po’. Dal 69′ LAUTARO MARTINEZ 7 – Entra con voglia di fare e trova anche lui la rete.
INZAGHI 7 – Avvio di gara in versione Serie A: la manovra è troppo lenta e prevedibile. Il primo tempo, così, scivola via senza particolari guizzi. Nel secondo tempo, cambia completamente la faccia dell’Inter: 3 gol, zero reali pericoli dell’Empoli e una vittoria di grande personalità.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi