17 Febbraio 2013

Pagelle, Fiorentina-Inter 4-1: che scoppola per la ‘Strama band’ e senza Handanovic…

HANDANOVIC: 7 – Che giornata da incubo per lo sloveno, arrivano tiri da tutte le parti, un tiro al bersaglio infinito, lui limita i danni finchè può, potevano essere otto, sono stati quattro per merito suo. SOLO.

JUAN JESUS: 4,5 – Cuadrado va che è una meraviglia, quando scappa a Nagatomo lui non c’è mai, è nervoso e spesso fuori posizione. DA INCUBO.

RANOCCHIA: 4,5 – Fermo, immobile, Ljaic e Jovetic lo sbeffeggiano dal 1 al 90 minuto, serata da incubo. DA MANI NEI CAPELLI.

ZANETTI: 4,5 – La sua esperienza non serve, Jovetic e Ljaic fanno festa dal suo lato, Pasqual lo fa secco quando vuole, una delle sue peggiori partita. BRUTTA COPIA.

NAGATOMO: 4,5 – Completa il quadretto di una difesa stile horror, non ci capisce nulla di Cuadrado, sembra un puntino minuscolo in balia della furia colombiana. NON PERVENUTO.

CAMBIASSO: 4,5 – Da senatore dovrebbe dare quella scossa necessaria per combattere ma risulta essere uno dei più timidi. SBIADITO.

KUZMANOVIC: 5 – Uno dei pochissimi tiri viene da lui e questa è l’unica nota della sua partita. FANTASMA.

KOVACIC: 5 – Paga la giovane età e il confronto impietoso con Borja Valero e Pizarro, perde palloni da brividi e sente troppo la pressione. TERRORIZZATO.

ALVAREZ (dal 46′): 5,5 – Il suo ingresso non cambia nulla, come spesso accade. IMPALPABILE.

GUARIN: 4,5 – Partita pessima, piena di palloni persi, di inconsistenza, di atteggiamento molle e passivo. AGGHIACCIANTE.

PEREIRA (dal 58′): 5 – Cambio inutile, ma trova comunque il modo, il buon uruguagio di farsi ammonire e di saltare il derby. CHE ASTUZIA!

PALACIO: 5 – A terra fisicamente dopo la bella prova di Europa League, si dovrà rassegnare a giocare praticamente sempre, è l’unica punta e l’esemplare che si avvicina di più ad una prima punta. ASSENTE.

SCHELOTTO (dal 76′): sv

CASSANO: 5,5 – L’unico che prova a fare qualcosa, a ispirare i compagni che non ci sono, l’unico gol è suo con un gran tiro, ci mette impegno ed è l’unico anche se le idee oggi non sono proprio chiarissime. CHIAROSCURO.

STRAMACCIONI: 4 – L’Inter del primo tempo è un insulto al gioco del calcio e ai tifosi nerazzurri, quella del secondo ci si avvicina moltissimo,prende scoppole anche da Montella, fuori casa non riesce più a fare un punto, gioca male e colleziona figuracce, ok manca Milito e ora? Ci dobbiamo rassegnare a prendere 4 gol a partita? IN BAMBOLA.