Le PAGELLE di Frosinone-Inter: D’Ambrosio factotum, Asamoah disorientato. Politano, ma che gol hai sbagliato?
Entrambe le formazioni giocavano per dare forza alle proprie ambizioni di classificaI GIOCATORI
HANDANOVIC 5.5 – Nella prima frazione di gioco non deve mai sporcare i guantoni con parate degne di nota. Sul gol di Cassata si sdraia forse in ritardo, e concede ai ciociari il gol della speranza.
D’AMBROSIO 7 – Gara ordinata in difesa – anche per via delle poche iniziative intraprese dagli avversari – e pericolosa davanti, con un assist delizioso per Nainggolan e diverse grandi giocate.
SKRINIAR 6.5 – Deve mettere solamente un tampone su una sbavatura di reparto nei primi quarantacinque di gioco. Quando la paura sale lui è forse l’unico dei nerazzurri ad affrontarla di petto, guardandola negli occhi.
DE VRIJ 6 – Al contrario del suo compagno non è mai impegnato.
ASAMOAH 5.5- Troppe imprecisioni in fase di imbastitura di gioco, ma per sua fortuna nessuna sbavatura porta a qualcosa di pericoloso.
VECINO 6 – Nei primi dieci minuti di gara riesce benissimo a prendere spazio nelle lacune dei canarini, ma poi svanisce col passare del tempo. Il gol nei minuti finali chiude definitivamente una gara che poteva prendere risvolti drammatici.
BORJA VALERO 6.5 – Il soprannome professore non l’ha ereditato a caso: ogni pallone che passa da lui è in cassaforte, contando anche che i ritmi di gara non sono altissimi e questo lo agevola.
–> Gagliardini
POLITANO 6 – E’ il pericolo numero uno per la difesa ciociara. Corre tanto e si “sbatte” dalla destra alla sinistra del campo. Quanto pesa però – sull’economia personale della gara – quel gol clamorosamente fallito a tu per tu con Sportiello.
–> Joao Mario S.V.
NAINGGOLAN 6.5 – Spalletti si aspettava un Ninja in versione sprint in questo finale di campionato? Eccolo accontentato: il belga trova il gol dello 0-1 che apre le danze. Una rete da tre punti e di un’importanza fondamentale per la partita.
PERISIC 6 – Gol a parte, in realtà, il croato gioca una partita sulla falsa linea delle ultime apparizioni: lento, compassato, macchinoso ed impreciso.
–> Keita Balde S.V.
ICARDI 5.5 – Primo tempo più di fatica che di gloria: lo si trova addirittura sulla linea dei difensori ad impostare l’azione talvolta. Poi sbaglia un gol praticamente già fatto su assist di Keita Balde. Si rifà con il tocco giusto che manda Vecino in porta per il 1-3.
Frosinone-Inter 1-3: triplice fischio, graffio Champions dei nerazzurri!
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com