19 Gennaio 2014

Pagelle, Genoa-Inter 1-0: Kovacic invisibile, Guarin grintoso. Handanovic a farfalle

di Claudio Colombrita

HANDANOVIC: 5 – Si difende bene con alcune buone parate ma sull’angolo che porta al gol del Genoa quella palla doveva essere sua. Errore decisivo. DISATTENTO.

JUAN: 5,5 – Distratto e irruento, spesso si fa scappare Fetfatzidis. Deve limitare certe sue uscite un pò sopra le righe e giocare un pò più con la testa e meno d’istinto se vuole fare il salto di qualità definitivo. Si riscatta con un grande recupero su Gilardino. ISTINTIVO.

BOTTA (dal 40′): sv

ROLANDO: 6 – Controlla abbastanza bene Gilardino e quando se lo fa scappare lo aiuta una pozzanghera. Sbaglia la marcatura nell’angolo e condivide la colpa con tutta la difesa. QUADRATO.

CAMPAGNARO: 6,5 – Gioca bene e ordinatamente, si esalta sul terreno pesante. GUERRIERO.

NAGATOMO: 5,5 – Soffre maledettamente il terreno pesante, assente in fase propositiva e sofferente in quella difensiva dove soffre troppo Fetfatzidis. IN AFFANNO.

KUZMANOVIC: 6 – Fa quello che deve fare, mai niente di più, disastroso in fase conclusiva. SUFFICIENTE.

GUARIN (dal 17′ st): 6,5 – Ottimo impatto in termini di grinta e di pericolosità, va vicino al gol con un tiro al volo e si contraddistingue per alcune buone giocate. ARRABBIATO.

CAMBIASSO: 6 – Mette grinta in fase di contenimento, manca in fase offensiva ormai da troppo tempo. SMARRITO.

JONATHAN: 5 – Ha due grandi occasioni nel primo tempo ma non le sfrutta a dovere, attacca poco e male dalla sua fascia. E’ in fase calante e si vede. SVOGLIATO.

ALVAREZ: 6,5 – I pochi minuti che gioca si contraddistingue per intraprendenza, peccato per il suo ko perchè uno col suo fisico reggeva botta bene in questo campo così pesante. SFORTUNATO.

KOVACIC (dal 20′ pt): 5 – E’ leggerino e un campo così non è ideale per lui, ma da quando entra colleziona solo passaggi sbagliati e insulti da chi guarda la partita. Personalità zero come sempre e non è una giustificazione la sua giovane età, c’è chi, a quella stessa età ha due palle enormi e sa assumersi responsabilità importanti. Indicativo il suo passaggio nel vuoto al 46′. INVISIBILE.

PALACIO: 5,5 – Bravo nei movimenti, anche perchè deve reinventarsi come seconda punta, il campo non aiuta ma lui sembra aver perso la sua proverbiale lucidità. Sbaglia diverse occasioni decisive. SPENTO.

MILITO: 6 – Sbatte, lotta, si muove su tutto l’arco offensivo e ci prova in tutti i modi, manca nel suo solito opportunismo, deve recuperare forma e feeling con il goal ma è sulla buona strada. LOTTATORE.

MAZZARRI: 5,5 – Prima fase del primo tempo buona, da vera squadra, poi il calo negli ultimi venti minuti. Idem nel secondo tempo. Cosa si deve fare per avere una squadra grintosa e con le palle dal primo all’ultimo minuto? Anche il tecnico toscano sembra non capirci più niente. ALLA DERIVA.