L’Inter chiude l’anno con un pareggio sul campo del Genoa. Arnautovic trova il vantaggio sul finire del primo tempo, ma dura poco: nel recupero pareggia Dragusin. Pessima prestazione dei nerazzurri, soprattutto nel secondo tempo. Al Ferraris, Genoa-Inter finisce 1-1.
Di seguito le pagelle di Passione Inter:
SOMMER 5 – Mai realmente impegnato fino a quel momento, malissimo sul gol di Dragusin. Incerto anche in un un paio di uscite successive. Brividi anche nel secondo tempo, sul colpo di testa di Vasquez.
BISSECK 6,5 – Si rivela ancora una volta utile in fase di spinta. Ottima lettura difensiva nel secondo tempo, quando è provvidenziale su un cross di Gudmundsson. Dal 90′ PAVARD SV
ACERBI 6 – Salva diverse situazioni pericolose nel momento di massima sofferenza nerazzurra, a metà del primo tempo. Poi non è impeccabile, insieme a Carlos Augusto, sul pareggio genoano. Vicino al gol nel secondo tempo, Martinez glielo nega.
BASTONI 6,5 – Attento in fase difensiva, prova più volte il lancio in diagonale che sembra essere una delle poche situazioni potenzialmente pericolose per il Genoa. Uno dei pochi a mantenere la lucidità in fase d’impostazione.
DARMIAN 5,5 – Più impegnato in fase di copertura, ma arriva in ritardo diverse volte soffrendo i ritmi del Genoa. Fa poco in avanti. Dal 78′ DUMFRIES 5,5 – Non si capisce perché stazioni sulla sinistra, inizialmente: è sintomo della confusione che contraddistingue la sua (breve) partita.
BARELLA 5,5 – Parte bene, poi la prestazione cala con il passare dei minuti. E come nei giorni peggiori sale il nervosismo e ricominciano le sbracciate. Dal 78′ FRATTESI 5,5 – Non fa nulla per mettersi in luce.
CALHANOGLU 5 – In ombra per tutta la gara, si fa vedere solo con un tiro da fuori nel primo tempo. Soffre i pari ruolo avversari, si vede poco, perde palloni insoliti e contrasti con troppa leggerezza.
MKHITARYAN 5 – Calcia male nell’area di rigore avversaria in avvio di gara, poi va in grossa difficoltà contro l’intensità del centrocampo genoano, che va letteralmente ad un’altra velocità. Pessima partita. Dal 90′ KLAASSEN SV
CARLOS AUGUSTO 5 – Male sul gol avversario, si fa sovrastare di testa da Dragusin. Non incide mai in fase offensiva.
THURAM 5 – Ha poche occasioni per sfondare e attaccare la profondità, ma non le sfrutta come è solito fare. Sbaglia tantissimo, sempre di più, con il passare dei minuti. Non è nel suo miglior momento stagionale, questo è chiarissimo.
ARNAUTOVIC 7 – Il gol è soltanto una conseguenza della prestazione. La forma fisica sembra da subito in netto miglioramento rispetto alle ultime uscite e già al primo minuto manda in porta Mkhitaryan, prima di servire una bella palla a Carlos Augusto. Fa valere l’altezza aiutando su punizioni e corner degli avversari, ma anche con preziose sponde in attacco. Pericoloso anche a inizio ripresa con un tiro al volo. Dal 70′ SANCHEZ 5,5 – Si vede pochissimo, non incide sulla gara.
ALL. INZAGHI 5,5 – Le scelte di formazione ci stanno, ma si fa incartare tatticamente da Gilardino e i nerazzurri – complici prove individuali sotto tono – non trovano mai le contromisure. Discutibile la scelta di sostituire Arnautovic e non Thuram, così come Barella e non Mkhitaryan.
Il pensiero dell'ex attaccante dell'Inter
L'identikit del talento del Newell's Old Boys
Il portiere dell'Inter criticato dopo la sconfitta con il Milan
Il centrocampista albanese nel mirino della critica
Il capitano suona la carica
Il tecnico aveva fatto due richieste in estate