Pagelle, Inter-Bologna 0-1: disastro Gargano-Benassi e Palacio soffre di solitudine…
di Claudio Colombrita
CARRIZO: 5,5 – L’insicurezza fatta persona nelle uscite, immobile come un baccalà sul tiro di Gilardino. Handanovic si sarà mangiato i guantoni dalla tribuna. IMMOBILE.
JUAN: 5,5 – Primo tempo dove si traballa e lui non fa eccezione, nella ripresa esce fuori con alcuni buoni interventi e un pò più di dinamismo, tuttavia il brasiliano della prima parte di stagione è un lontano ricordo. INVOLUTO.
RANOCCHIA: 5 – Confuso e sonnecchiante per tutta la partita, sintesi eprfetta è la palla lasciata quando dietro c’era Gabbiadini solo, per sua fortuna senza conseguenze. Soffre troppo il giovane attaccante e appare ancora non in condizione. Meglio in fase offensiva dove prova più volte sia in acrobazia che di testa. DISTRATTO.
PEREIRA: 5 – Mai un uomo puntato, mai un cross fatto bene, eppure avrebbe tanto ma tanto spazio per fare le cose fatte come si deve. E’ terrorizzato ogni volta che ha il pallone tra i piedi, basti vedere l’espressione. SCONCLUSIONATO.
ZANETTI: 6 – 600 presenze ed è ancora il migliore, predica in mezzo al deserto purtroppo, soffre poco e prova a dare la scossa, una causa persa. Facendo il proprio dovere risulta il migliore dei suoi, semplice ma non per i compagni evidentemente. SOLO E SCONSOLATO.
GARGANO: 4,5 – Una partita desolante quella dell’uruguagio, corre tanto ma sempre a vuoto e quando ha la palla tra i piedi fa sempre la cosa sbagliata. Certo è che se è l’unico ad abbassarsi per prendersi il pallone ed impostare l’azione qui la colpa è di qualcun’altro ma lui rende difficili anche le cose più semplici. DESOLANTE.
STANKOVIC: 5,5 – Non ha i 90′ sulle gambe e questo è evidente, prova a dare ordine al centrocampo ma il dinamismo dei centrocampisti bolognesi lo sovrasta. COMPASSATO.
KOVACIC (dal 54′): 6 – Più ordinato rispetto al serbo, cerca di prendersi qualche iniziativa ma è troppo timido. ORDINARIA AMMINISTRAZIONE.
SCHELOTTO: 5 – Passo indietro, è disordinato e boccheggiante, bravissimo nel complicarsi la vita seppur volenteroso. PASTICCIONE.
CAMBIASSO (dal 65′): 5,5 – Non incide come ai vecchi tempi.
BENASSI: 4,5 – C’è solo nelle formazioni iniziali, poi non tocca il pallone ed è fuori dal gioco ma non è del tutto colpa sua. CORPO ESTRANEO.
CASSANO (dal 46′): 6 – Accende la luce alla partita e alla sua Inter e ha la più grande occasione che però è neutralizzata da Naldo. BOCCATA D’OSSIGENO.
GUARIN: 5,5 – Gioca malconcio e si vede, dormicchia tutto il primo tempo, va sei marce più lento rispetto al solito. Nel secondo tempo si sveglia e scalda le mani a Curci. SONNECCHIANTE.
PALACIO: 5,5 – Uno dei pochi a muoversi, solitario e troppo isolato, non riesce ad incidere, anche perchè non è una prima punta. NON INCISIVO.
STRAMACCIONI: 4,5 – Perchè regalare sempre un tempo agli avversari? Perchè Benassi a sinistra che non si vede mai? Sembra aver perso il feeling con la squadra, la difesa è un colabodro, tra i reparti ci sono distanze abissali, va bene che i giocatori non corrono ma anche l’allenatore romano dovrebbe darsi una bella svegliata. A SCOPPIO RITARDATO.