L’Inter reagisce e lo fa alla grande. I nerazzurri strapazzano il Bologna e vincono 6-1. Una bella reazione dopo la sconfitta contro la Juventus e dopo un avvio di gara complicato.
A passare in vantaggio, infatti, è il Bologna, con un fortunoso gol di Lykogiannis. La reazione dell’Inter è veemente e produce 6 reti. Nell’ordine: Dzeko, Dimarco e Lautaro Martinez nel primo tempo; ancora Dimarco, Calhanoglu su rigore e Gosens, nella ripresa.
ONANA 6 – Un buon intervento a inizio gara e poi il tiro del gol sul quale non può nulla. Per il resto si limita all’ordinaria amministrazione, mostrando la solita personalità con il pallone tra i piedi.
SKRINIAR 6.5 – Nel momento di difficoltà dell’Inter si rende protagonista con alcuni interventi difensivi di grande tenore agonistico che infiammano il pubblico. Possono sembra dettagli, ma sono giocate da vero capitano.
ACERBI 6 – Parte un po’ in affanno, ma cresce alla distanza. Quando l’Inter si prende il campo la sua sicurezza cresce e amministra con intelligenza.
BASTONI 6 – Inizio un po’ svagato, ma si riprende con il passare dei minuti. Stasera non c’era bisogno di troppa spinta sulla fascia, perché la scena è stata tutta di Dimarco.
DUMFRIES 6.5 – Primo tempo un po’ sottotono, ma è da una sua incursione che nasce il gol capolavoro di Dzeko. Cresce nella ripresa e arriva anche alla conclusione pericolosa in porta. Dal 62′ BELLANOVA 6 – Al suo ingresso la gara è già ampiamente chiusa.
BARELLA 6 – Un po’ troppo impreciso, più del solito. Forse è ancora un po’ stordito dal brutto secondo tempo contro la Juventus. Con la crescita esponenziale della squadra migliora anche lui. Dal 74′ GAGLIARDINI 6 – Ingresso che serve a far rifiatare Barella.
CALHANOGLU 7 – Qualche affanno nella prima parte di gara, ma poi sale in cattedra con il passare dei minuti e mette a segno un assist splendido su calcio d’angolo. Freddissimo dagli undici metri. Dal 74′ ASLLANI 6.5 – Mostra personalità andando a cercare il gol, ma il palo glielo nega.
MKHITARYAN 6.5 – Come a Torino, nella difficoltà sembra il più lucido del centrocampo nerazzurro. Poi lascia la scena agli altri, ma mostra comunque grande acume calcistico.
DIMARCO 8 – Mette in mostra tutto il meglio del suo repertorio, prima con una punizione splendida e poi con un gesto tecnico di pregevole fattura. Quando è così in serata diventa un fattore decisivo. Dal 62′ GOSENS 7 – Trova un gol di tenacia che potrebbe essere un buon auspicio per il futuro.
DZEKO 7.5 – Rimette l’Inter in partita con un gol splendido. Una di quelle reti che può segnare solo un giocatore come lui. Così come solo da lui, è l’errore di testa, ma poi si rifà di nuovo con l’assist per Gosens. Fa tutto lui e, oggi, lo fa quasi sempre per il meglio.
LAUTARO MARTINEZ 7 – Inizia non benissimo, ma poi si guadagna di mestiere la punizione del 2-1. Da lì si sblocca e si galvanizza arrivando anche a trovare la rete di testa. Dal 62′ BROZOVIC 6.5 – Ritrova il campo per più minuti rispetto alla Juventus e mostra subito grande personalità.
INZAGHI 7.5 – Inizio un po’ preoccupante, ma la reazione della sua squadra è eccezionale. Quando la sua Inter gioca così è devastante e ha pochi rivali, quantomeno in Italia. Da capire come riuscire a dare continuità a queste prestazioni.
Il futuro del centrocampista è in bilico
I due attaccanti andranno in scadenza di contratto
Stop anche per il centrocampista armeno
Il club bianconero si aggiunge alla corsa per il centrocampista
Il club nerazzurro ci prova per il portiere del Psg
La situazione a centrocampo se parte Frattesi