Inter-Cagliari 2-2, le pagelle: Sanchez è elettrico, Acerbi disattento
I voti dei nerazzurri in campo stasera
L’Inter si fa rimontare nel finale e spreca l’occasione di avere 2 risultati su 3 nel Derby per vincere lo Scudetto aritmeticamente. A San Siro finisce 2-2, con il Cagliari che rimonta due volte dei nerazzurri un po’ troppo svagati in fase difensiva.
Di seguito le pagelle di Passione Inter.
SOMMER 6 – Luvumbo prova a impensierirlo in un paio di circostanze. La conclusione di Shomurodov non è angolatissima, ma è forte e improvvisa. Non può nulla sul tiro ravvicinato di Viola.
BISSECK 6 – Solita personalità e voglia di fare, ma ormai non è più una novità. Nella ripresa, però, perde un po’ di lucidità e commette qualche errore di troppo.
ACERBI 5 – Shomurodov prova a staccarsi dalla linea difensiva e dalla sua marcatura e in un paio di circostanze riesce a liberarsi, come in occasione del gol. Si fa sorprendere da Lapadula sul gol del 2-2.
BASTONI 5.5 – Prova a farsi vedere in avanti, ma l’uno contro uno con Luvumbo è di difficile gestione nei primi minuti. Si fa sorprendere proprio dall’inserimento del giocatore angolano in occasione del gol dell’1-1. Dall’86’ BUCHANAN s.v. – Prova a puntare.
DARMIAN 6.5 – Legge bene l’inserimento di Sanchez sul gol, servendolo con i tempi giusti. Si fa vedere con più costanza del solito, ma è sempre attento anche in fase difensiva. Dal 76′ DUMFRIES 5 – Ingresso troppo compassato.
BARELLA 6.5 – Contro il suo Cagliari, con la fascia al braccio, non può essere una partita come le altre. E infatti approccia la gara con l’intensità delle grandi serate. Trova anche un gol splendido di testa, ma purtroppo parte in fuorigioco.
CALHANOGLU 7 – Prende subito il controllo del centrocampo, ma è importante anche in fase di non possesso per gestire le transizioni del Cagliari. Dal dischetto è infallibile.
MKHITARYAN 6 – Meno vivace rispetto ad altre uscite, svolge con diligenza il suo solito lavoro, per il quale Inzaghi non sembra riuscire mai a rinunciare. Nella ripresa Inzaghi gli concede un po’ di riposo, vista anche la diffida. Dal 64′ FRATTESI 6.5 – Provoca il rigore con la sua solita presenza in area.
DIMARCO 6 – Il suo piede mancino è sempre una risorsa importante in fase offensiva, ma la presenza di Luvumbo richiede il contributo anche senza palla. Ha una buona occasione per il 2-0, ma calcia male. Prova il supergol in avvio di ripresa, ma Scuffet gli nega la gioia del gol. Dal 75′ CARLOS AUGUSTO 5.5 – Non riesce a incidere.
SANCHEZ 7 – Inizio molto attivo, con tanti movimenti per farsi vedere dai compagni. Da uno di questi nasce l’assist per Thuram. Vuole il gol e lo cerca con costanza nella ripresa. Alla fine non lo trova, ma la sua elettricità è importante per ritrovare il vantaggio. Dal 75′ ARNAUTOVIC 5 – Combina poco.
THURAM 6.5 – C’era bisogno di un suo segnale di risveglio e arriva immediato: gol alla prima occasione. Poi prova a restituire il favore a Sanchez con una bella iniziativa individuale. Cala un po’ nella ripresa.
INZAGHI 5.5 – Approccio subito di buon livello e gol che mette in discesa la gara nel primo quarto d’ora. Il Cagliari però è vivo e la sua squadra deve sempre tenere alta l’attenzione. Cosa che non avviene sull’1-1 e sul 2-2, in un secondo tempo giocato con troppa svagatezza. Ora nel Derby servirà una vittoria per lo Scudetto.