L’Inter si fa rimontare nel finale e spreca l’occasione di avere 2 risultati su 3 nel Derby per vincere lo Scudetto aritmeticamente. A San Siro finisce 2-2, con il Cagliari che rimonta due volte dei nerazzurri un po’ troppo svagati in fase difensiva.
Di seguito le pagelle di Passione Inter.
SOMMER 6 – Luvumbo prova a impensierirlo in un paio di circostanze. La conclusione di Shomurodov non è angolatissima, ma è forte e improvvisa. Non può nulla sul tiro ravvicinato di Viola.
BISSECK 6 – Solita personalità e voglia di fare, ma ormai non è più una novità. Nella ripresa, però, perde un po’ di lucidità e commette qualche errore di troppo.
ACERBI 5 – Shomurodov prova a staccarsi dalla linea difensiva e dalla sua marcatura e in un paio di circostanze riesce a liberarsi, come in occasione del gol. Si fa sorprendere da Lapadula sul gol del 2-2.
BASTONI 5.5 – Prova a farsi vedere in avanti, ma l’uno contro uno con Luvumbo è di difficile gestione nei primi minuti. Si fa sorprendere proprio dall’inserimento del giocatore angolano in occasione del gol dell’1-1. Dall’86’ BUCHANAN s.v. – Prova a puntare.
DARMIAN 6.5 – Legge bene l’inserimento di Sanchez sul gol, servendolo con i tempi giusti. Si fa vedere con più costanza del solito, ma è sempre attento anche in fase difensiva. Dal 76′ DUMFRIES 5 – Ingresso troppo compassato.
BARELLA 6.5 – Contro il suo Cagliari, con la fascia al braccio, non può essere una partita come le altre. E infatti approccia la gara con l’intensità delle grandi serate. Trova anche un gol splendido di testa, ma purtroppo parte in fuorigioco.
CALHANOGLU 7 – Prende subito il controllo del centrocampo, ma è importante anche in fase di non possesso per gestire le transizioni del Cagliari. Dal dischetto è infallibile.
MKHITARYAN 6 – Meno vivace rispetto ad altre uscite, svolge con diligenza il suo solito lavoro, per il quale Inzaghi non sembra riuscire mai a rinunciare. Nella ripresa Inzaghi gli concede un po’ di riposo, vista anche la diffida. Dal 64′ FRATTESI 6.5 – Provoca il rigore con la sua solita presenza in area.
DIMARCO 6 – Il suo piede mancino è sempre una risorsa importante in fase offensiva, ma la presenza di Luvumbo richiede il contributo anche senza palla. Ha una buona occasione per il 2-0, ma calcia male. Prova il supergol in avvio di ripresa, ma Scuffet gli nega la gioia del gol. Dal 75′ CARLOS AUGUSTO 5.5 – Non riesce a incidere.
SANCHEZ 7 – Inizio molto attivo, con tanti movimenti per farsi vedere dai compagni. Da uno di questi nasce l’assist per Thuram. Vuole il gol e lo cerca con costanza nella ripresa. Alla fine non lo trova, ma la sua elettricità è importante per ritrovare il vantaggio. Dal 75′ ARNAUTOVIC 5 – Combina poco.
THURAM 6.5 – C’era bisogno di un suo segnale di risveglio e arriva immediato: gol alla prima occasione. Poi prova a restituire il favore a Sanchez con una bella iniziativa individuale. Cala un po’ nella ripresa.
INZAGHI 5.5 – Approccio subito di buon livello e gol che mette in discesa la gara nel primo quarto d’ora. Il Cagliari però è vivo e la sua squadra deve sempre tenere alta l’attenzione. Cosa che non avviene sull’1-1 e sul 2-2, in un secondo tempo giocato con troppa svagatezza. Ora nel Derby servirà una vittoria per lo Scudetto.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale