13 Gennaio 2014

Pagelle, Inter-Chievo 1-1: Juan razzo, Kuz fa legna. Palacio appannato e isolato

Pagelle Inter Chievo di Claudio Colombrita

HANDANOVIC: 6 – Non fa nulla, si limita a raccogliere l’ennesimo pallone decisivo dalla rete. INCOLPEVOLE.

JUAN: 7 – Il migliore dei tre, bravissimo a recuperare sulla corsa nonostante gli spunti di Thereau, lucido in quasi tutte le occasioni a parte purtroppo il gol de Chievo, dove però Paloschi inventa il gol dell’anno. RAZZO.

CAMPAGNARO: 6,5 – Fondamentale anche in fase di spinta, il gioco si sviluppa prevalentemente da destra e lui c’è sempre in appoggio. SICUREZZA.

BOTTA (st): sv

ROLANDO: 6 – Ha le sue responsabilità in occasione del gol, unica leggerezza in una partita giocata con lucidità. INQUADRATO.

CAMBIASSO: 6 – Potrebbe pungere di più in fase di inserimento invece è poco cattivo e poco determinato. Bene in fase di contenimento. CHIAROSCURO.

MILITO (st): 5,5 – Ha poco tempo a disposizione ma è ancora in evidente ritardo di condizione, la difesa del Chievo si chiude e per lui non ci sono spazi. APPESANTITO.

KUZMANOVIC: 6,5 – La partita migliore da quando è in nerazzurro, davvero prezioso in fase di interdizione dove sono tutte sue. A volte si perde in sciocchezze colossali ma la sua partita nel complesso è sicuramente positiva. ROCCIOSO.

TAIDER (st): sv

NAGATOMO: 6,5 – Segna due volte, uno glielo concedono e l’altro glielo annullano, anche se è di un metro in gioco. Cala nella ripresa dove non riesce più produrre nulla di buono. TARANTOLATO.

JONATHAN: 5,5 – Sembra in una fase di involuzione, anche nel primo tempo quando potrebbe spaccare il mondo a destra manca dello spunto decisivo. Nel secondo tempo nulla. PASSO INDIETRO.

ALVAREZ: 6 – E’ quello che prova con più insistenza ad andare in rete, a creare occasioni, è meno letale del passato ma almeno ci prova.

KOVACIC: 5,5 – Non gioca malissimo e sforna anche qualche buona giocata, di certo ancora non ha fatto quel salto di qualità che tutto l’ambiente gli chiede. Scompare nel finale, quando i suoi spunti dovrebbero essere linfa vitale per i nerazzurri. TIMIDO.

PALACIO: 5 – La prima grande insufficienza della stagione, ha un’occasione d’oro sulla testa nel primo tempo ma sbaglia clamorosamente, poi nonostante qualche buono spunto si fa notare solo per appoggi sbagliati dovuti forse alla troppa stanchezza. APPANNATO.

MAZZARRI: 5 – E’ ora di accantonare il modulo ad una punta, è ora di cambiare qualcosa, deve osare e rischiare di più perchè tanto, anche con un modulo così prudente, subisce che è un piacere. Deve trovare la forza per farsi sentire in sede di mercato perchè così andando si va a afare la fine del Milan. Scatena il panico quando al ventesimo del secondo tempo pensa di far entrare Milito per…Palacio, poi rinsavisce e toglie Cambiasso. FUORI CONTROLLO.