Le PAGELLE di Inter-Chievo 2-0: Asamoah incontenibile, Politano pimpante. Bene anche Cedric
Aggiornamenti in diretta sui voti dei calciatori nerazzurri nel match di San SiroPARTITA
Alle ore 20.30 di oggi, lunedì 13 maggio, l’Inter di Luciano Spalletti ha ospitato a San Siro il Chievo di Mimmo Di Carlo, nel posticipo della 36esima giornata di Serie A 2018/2019. I nerazzurri, soprattutto alla luce delle vittorie di tutte le pretendenti, hanno trovato tre punti fondamentali nella lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. Grazie a questa vittoria, infatti, la Beneamata è tornata al terzo posto, in virtù del controsorpasso operato ai danni dell’Atalanta. Il Chievo, al contrario, è già matematicamente retrocesso in Serie B e non aveva quindi più alcun obiettivo in questo campionato.
VOTO ALLA PRESTAZIONE 6 – Un 1-0 striminzito tramutatosi in 2-0 solo negli ultimi 5 minuti, in casa, contro l’ultima in classifica non può essere considerato soddisfacente, nonostante il dominio all’interno del campo. L’importante, però, a questo punto della stagione, erano i tre punti.
VOTO ALLA SQUADRA 6 – I calciatori ci hanno provato e riprovato, ma il gol del raddoppio è arrivato solo all’85esimo. Fondamentali erano i tre punti, ma la prestazione non è stata memorabile.
Serie A, l’Inter vince e si riprende il terzo posto: la classifica aggiornata e il calendario
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com